20th Anniversary KIKO

Come ormai ben tutte sapete il 2017 è un anno importante per la casa cosmetica KIKO, che festeggia 20 anni di carriera.

Per festeggiare questo importante compleanno, KIKO ha scelto di collaborare con Vogue Italia, che ha selezionato per l’occasione sette designer internazionali che hanno disegnato sette capsule collection in edizione limitata. Gli stilisti, scelti all’interno del progetto Vogue Talents, interpreteranno un trend make up e celebreranno l’essenza stessa di KIKO e i suoi valori più importanti: il colore, la creatività, il talento e lo stile made in Italy del brand.

Ad oggi ( luglio 2017) sono uscite 4 capsule collection. Ci sarà una pausa nei mesi di luglio e agosto e si tornerà con le ultime tre nei mesi di settembre, ottobre e novembre.

Andiamo a scoprire le limited edition proposte da KIKO in collaborazione con Vogue Italia.

LESS IS BETTER
Marzo 2017

credits: www.kikocosmetics.com

Less is better è la prima capsule collection in edizione limitata proposta da Kiko nel mese di Marzo 2017, per festeggiare i suoi 20 anni di storia.
La linea è in collaborazione con i designer di SuperDuper Handmade Hats, brand pluripremiato per il design e la qualità dei suoi cappelli.

La nuova limited edition Kiko Milano include prodotti mirati per illuminare il viso, nascondere le piccole imperfezioni e dare il giusto risalto a occhi e labbra. Si parte dalla spugna in konjac naturale per la detersione del viso all’illuminante, dal blush ai rossetti mat e agli ombretti. Tutto è rigorosamente dalle tonalità nude, mentre le texture leggere, sensoriali e impalpabili assicurano un make up fresco e portabilissimo.

I colori sono caldi, naturali ed eleganti. Tutto è rigorosamente dalle tonalità nude.
Il concept Less is Better si esprime bene nei packaging di collezione. I designer di SuperDuper hanno pensato a colori delicati, come azzurro e rosa pastello, e a forme fluide, semplici e compatte.

TROPIC HEAT
Aprile 2017

Tropic Heat è la seconda capsule collection proposta da KIKO per i suoi 20 anni per il mese di Aprile 2017.
La linea è disegnata da Juan Caro e Fabio Sasso, ideatori del brand Lemotive.
La collezione si ispira allo stile dei designer ed è caratterizato da fiori e colori molto accesi.
Una collezione divertente, allegra, piena di colori e che ci prepara ad assaporare l’estate.
Le texture di questa collezione sono confortevoli e vogliono dar vita a un makeup estivo, fresco e leggero.I prodotti che fanno parte di questa collezione sono:

ACTIVE FLUO
Maggio 2017

 

credits: www.kikocosmetics.com

Active Fluo è la terza capsule collection proposta da KIKO nel mese di Maggio 2017. Come si intende dal nome il fluo è alla base dell’intera collezione.
Questa linea è stata disegnata da Arthur Arbesser, uno dei più promettenti fashion designer internazionali in circolazione. La linea è caratterizzata da motivi grafici, fantasia e colori audaci dalle tonalità del neon.
I colori definiscono un makeup divertente e dinamico. L’accessorio novità di questa collezione, oltre alla consueta pochette è il comodissimo e super-fluo smartphone holder, l’accessorio da portare sempre con se quando si fa sport.

 

MINI DIVAS
Giugno 2017

credits: www.kikocosmetics.com

Mini Divas è la quarta capsule collection presentata da KIKO per il mese di Giugno 2017.
Una collezione elegante e dal formato super mini. La linea è stata disegnata da Benedetta Bruzziches, talento emergente dall’omonimo brand di accessori.
La collezione richiama gli anni 50 in versione moderna e l’idea è quella di cosmetici e accessori per un look magnetico.

ps:
E’ l’unica linea dove ho acquistato qualche prodotto e l’ho recensito in questo vecchio post se vi interessa.

ASIAN TOUCH
Settembre 2017

credits: www.kikocosmetics.com

 

Asian Touch è la quinta capsule collection proposta da KIKO nel mese di Settembre 2017.
Ispirata alla bellezza asiatica e firmata da Isa Arfen.
La linea è disegnata da Serafina Sama, ideatrice del marchio di moda Isa Arfen, questa capsule collection è dedicata alla cultura orientale.
Il focus della collezione sono labbra rosse intense, sguardo che ipnotizza con un importante linea di eyeliner. Insomma un vero e proprio look in stile geisha.
Il pack è anch’esso orientale al massimo: minimal, essenziale, pulito, classico e super femminile.

 

CANDY SPLIT
Ottobre 2017

candy split
credits: www.kikocosmetics.com

Candy Split  è la sesta capsule collection proposta da KIKO nel mese di Ottobre 2017.
La collezione Candy Split, realizzata grazie alla creatività del designer Nicolò Beretta, giovane fondatore del marchio di calzature Giannico, è un goloso omaggio all’universo candy, fatto di colori sorbetto, nuance confetto, texture e consistenze cremose, forme e aromi che strizzano l’occhio al meraviglioso universo dei dolci, tra spugnette macaron e lime a caramella, sieri marshmallow e smalti brinati.
Il look Candy Split propone una pelle radiosa effetto strobing, un look intenso con labbra protagoniste grazie ai colori candy e unghie effetto glassa di zucchero davvero gourmand.
Prodotti make-up originali e divertenti dal design irresistibile, come le scarpe-scultura di Giannico, oggetti del desiderio di grande femminilità e humour.


 

IN TO THE DARK
Novembre 2017

into the dark
credits: www.kikocosmetic.com

Into the Dark, la settima capsule collection in edizione limitata per celebrare i 20 anni di KIKO MILANO, in collaborazione con VOGUE ITALIA, vede protagonista la griffe Au Jour Le Jour e i suoi due fondatori, Mirko Fontana e Diego Marquez, che hanno interpretato questo make-up trend traducendolo in un codice estetico di grande originalità.

Au Jour Le Jour è un brand trasversale e raffinato, sofisticato e ultra-moderno che si distingue per l’uso di motivi wallpaper, stampe animalier e materiali esclusivi. Per questa collezione, gli stilisti hanno scelto uno stile elegante e sensuale, femminile e provocatorio, non privo di una certa ironia, come è nel loro DNA.

La ragazza Into the Dark non ha paura di superare i limiti e di giocare con la passione, con finiture estreme e un look make-up intenso, colori vibranti e iper-pigmentati, nuance fredde ed effetti metallizzati. L’incarnato è radioso, lo sguardo in primo piano, le labbra effetto metallo liquido riprendono la manicure in tonalità metal.

Ma, come in ogni capsule collection che si rispetti, non potevano mancare accessori ultra fashion, come la pochette in stampa floreale effetto vinile, lo specchietto in linea con lo spirito della collezione e gli adesivi per la nail art: per un total look make-up dallo stile dark e affascinante, con un divertente tocco pop.

Leave A Reply

* All fields are required