
In perfetto tema con Game of Thrones, Winter is coming, Sephora ci prepara al nostro inverno mostrando in anteprima la sua nuova linea di maschere all’argilla.
Otto nuove maschere con tutti i benefici dell’argilla che rispondono a qualsiasi tipo di necessità e preferenza.
Sephora si prepara al lancio di questo nuovo prodotto per l‘autunno 2017 con queste maschere all’argilla cremose.
Le proprietà dell’argilla sono note a tutti: purifica e rimineralizza la pelle mantenendola tonica, compatta e luminosa.
Il packaging è una novità: ha un comodo tappo per richiudere e non far seccare il prodotto ( 35 ml) che è sufficiente per effettuare quattro trattamenti.
Il prezzo di queste maschere è di 5,90€ per 35 ml di prodotto.
Ogni singola maschera ha principi attivi diversi andiamo a scoprirli insieme.
Maschere viso all’argilla Clay Mask.
- White Clay Mask
- Grey Clay Mask
- Pink Clay Mask
- Red Clay Mask
- Yellow Clay Mask
- Purple Clay Mask
- Green Clay Mask
White Clay Mask
Re-Mineralizing & Soothing
Questa maschera è studiata per pelli sensibili e che necessitano di uniformità.
L’argilla combinata ai principi attivi rimineralizzanti aiuta a dare un aspetto più sano al nostro incarnato e ad alleviare i rossori.
Test
Allora questa maschera mi ha un pò delusa e vi spiego il perchè. Si stende benissimo come le altre che ho provato e anche dopo 20 minuti di posa non si solidifica in modo intenso, ma rimane sempre confortevole sul viso. Come per le altre maschere si rimuove a fatica, infatti la texture è cremosa e molto densa e va via dalla pelle solo dopo averla sciacquata diverse volte.
La funzione della White Mask dovrebbe essere quella di donare alla pelle un aspetto più sano e dovrebbe alleviare i rossori del nostro visto. Per quanto riguarda la pelle è vero è effettivamente liscia e vellutata, mentre non ho assolutamente riscontrato un alleviamento del rossore.
Voto: 6
Grey Clay Mask
Balancing & Mattyfing
Questa maschera è studiata per pelli miste e impure e svolge un azione purificante e seboregolatrice.
E’ perfetta per la zona T, aiuta a donare opacità riducendo la visibilità dei pori dilatati.
E’ indicata dunque per combattere le impurità.
Test
Ho comprato questa maschera all’argilla grigia perchè è la più classica e la più simile a quella della L’Oreal che utilizzavo prima di testare quelle di Sephora. Allora è piacevolissima da stendere sul viso, sembra quasi una crema e si solidifica il giusto, non fino a tirare la pelle come è solito delle maschere a base di argilla. Dopo averla tenuta in posa per 15 minuti ho notato sopratutto nella zona T dove tendo ad avere la pelle più grassa, che la maschera aveva come promesso opacizzato la zona.
Non è fra le preferite che ho provato, ma sicuramente la ricomprerò.
Voto:7
Clay Mask
Unifying & Brightening
Questa maschera è studiata per pelli spente, stressate e che hanno perso la propria luminosità.
E’ adatta a tutti i tipi di pelle. I suoi principi attivi combinati all’argilla rossa, daranno luminosità al viso e renderanno l’incarnato più sano e radioso.
Test
Pelli spente ne abbiamo? Sono due giorni che ho la pelle pallidissima.
Non sono mai stata una colorita, ma non sono minimamente abituata a quest’effetto fantasmino.
In questi giorni sto idratando la mia pelle in diversi modi e fra questi c’è anche questa maschera all’argilla che è studiata proprio per pelli spente. Non credo nei miracoli, ma sicuramente dopo l’applicazione periodica di questa maschera sul mio viso, la mia pelle sta iniziando a reagire.
Anche questa texture è morbida, fresca e piacevole da stendere sul viso. Dopo averla tenuta in posa per 15 minuti, l’ho rimossa con dell’acqua calda e ho idratato il viso con una crema idratante.
Voto: 7
Red Clay Mask
Anti-fatigue & Energyzing
Questa maschera è studiata per pelli spente e affaticate. E’ ricca di principi tonificanti e energizzanti.
La sua formula aiuta a ridurre i rossori, riportando il colorito della pelle alla sua ottimale luminosità.
Yellow Clay Mask
Revitalizing & Toning
Questa maschera è studiata per tonificare e rivitalizzare al meglio la nostra pelle.
Aiuta a dare più compattezza alla nostra pelle e a ripristinare l’equilibrio cutaneo.
Purple Clay Mask
Moisturizing & Smoothingh
Questa maschera è studiata per pelli secche che necessitano di idratazione.
L’argilla è combinata con principi idratanti e ripristina il naturale equilibrio della pelle aiutandola ad apparire più idratata.
Green Clay Mask
Purifyng & Pore Perfecting
Questa maschera è studiata per pelli impure e con i pori visibilmente dilatati.
L’argilla verde combinata ai principi attivi purificanti aiuta a pulire la pelle in profondità e riduce progressivamente la visibilità dei pori.
E’ indicata per pelli da miste a grasse con imperfezioni evidenti.
Test
Eccomi qui in tutta la mia bellezza!!! La maschera all’argilla verde mi è piaciuta da impazzire! Sono solita trattare il mio viso 2/3 volte alla settimana la sera prima di andare a dormire con le maschere viso e in questo periodo quelle all’argilla di Sephora sono le mie preferite in assoluto.
Questa maschera è assolutamente promossa; l’ho stesa sul mio viso e l’ho lasciata agire per una quindicina di minuti. Dopodichè l’ho iniziata a rimuovere con l’acqua calda ma facevo un pò fatica e mi sono quindi aiutata con un panno umido.
La pelle era super luminosa ma soprattutto morbidissima. Non avevo alcun rossore e la sentivo veramente idratata e pulita.
Voto:9
Blue Clay Mask
Detoxifyng & Oxygenating
Questa maschera è studiata per pelli giovani che sono spente.
La sua formula ha azione esfoliante e libera la pelle da impurità e cellule morte. Il risultato è una pelle visibilmente più luminosa. E’ un vero e proprio trattamento detox.
Modo d’uso:
– stendere la maschera con un pennello
– lasciare agire per 15 minuti
– rimuovere la maschera con acqua tiepida
– idratare la pelle
Queste maschere si prestano ad utilizzare la tecnica del multimasking, ovvero l’applicazione di maschere dall’azione differente sulle diverse zone del viso in modo da personalizzare il trattamento a seconda delle proprie necessità
Prevedo un inverno a base di relax e argilla e voi?