BB Cream Diorskin Nude – Dior

Solitamente con l’arrivo dell’estate abbandono il fondotinta e passo alla BB Cream, che risulta più leggera, ma comunque coprente.

Premessa: cosa sono le BB Cream?
BB Cream sta’ per ” Blemish Balm” e indica un prodotto che vede le sue origini in Asia e che mira a sostituire non solo il fondotinta, ma funge da crema idratante e crema solare.

La BB Cream di cui vi parlo in questo post è la nuova Diorskin Nude di Dior, uscita dopo il mega flop della prima BB Cream della maison francese. Sicuramente con questa nuova uscita non hanno sbagliato e vi spiego perchè.

Innanzi tutto va detto che questa crema esiste in sei colorazioni (001,002,003,004,012,025), ma non tutte sono disponibili in tutti i Paesi.

Io dopo aver provato la 001 che risultava troppo chiara, dopo aver provato la 003 che era invece troppo scusa, avevo trovato nella 002 la BB Cream perfetta. Ma ovviamente era esaurita!!!!

La commessa mi ha fatto quindi provare la 025 che insieme alla 012  è meno conosciuta rispetto alle quattro colorazioni principali ma è stata una vera scoperta. E’ leggermente più scura della 002, ma più chiara della 003. Insomma adattissima alla mia carnagione.

Questo prodotto è molto buono: la BB Cream è molto coprente, addirittura quasi come un fondotinta leggero dalla coerenza medio leggera. E’ quasi più un prodotto di make-up piuttosto che uno appartenente alla categoria sin care. Il suo finish opaco riesce a coprire le varie discordie della pelle cosa che invece la maggior parte delle altre BB creme non riescono a fare. Ovviamente non è un fondotinta, quindi non è assolutamente adatto a chi ha un viso con molte imperfezioni.

Diorskin Nude è una crema colorata che dona al viso un aria sana e un bellissimo colorito luminoso senza dare quell’impressione di mascherone che molte volte il fondotinta ti lascia.

La tenuta è buona, l’applicazione è semplice anche solo con le dita. Non c’è necessariamente bisogno della cipria per fissare. L’effetto finale è davvero nude e la differenza fra averla e non averla si nota eccome.

Ho trovato solamente due difetti: in primis le BB cream solitamente sono anche idratanti, questa a mio avviso ha bisogno di una crema idratante di base sotto e inoltre ha una protezione solare piuttosto bassa e il che potrebbe richiedere l’utilizzo di una protezione solare ulteriore. Ah, anche il prezzo non è propriamente economico, anzi….

Per fare il punto della situazione: è un ottimo prodotto, consigliato a pelli senza particolari problemi e garantisce un effetto naturale senza dare l’impressione di aver applicato nulla.

Come vi ho detto, e come leggerete alla fine del post il prezzo di questa crema è molto alto e quindi vi consiglio di acquistarla se siete alla ricerca di un prodotto valido che vi dia un effetto naturale sulla vostra pelle.

Non vi suggerisco di acquistarla se avete esigenze di maggiore copertura: questo prodotto non “nasconde”.

La trovate da Sephora.

——

Quantità: 30 ml

Prezzo: 37,50 €

Leave A Reply

* All fields are required