CAPTURE YOUTH – Dior

Il mio argomento preferito del momento è la skincare e non mi vergogno a dire che ci spendo anche discreti soldini. Dopo aver visto il video sponsorizzazione di questa linea sul canale Youtube di Clio, sono rimasta colpita da questa linea e ho deciso di fare un investimento e acquistare questi prodotti.

Sto parlando del trattamento CAPTURE YOUTH di Dior.
E’ una linea pensata e studiata per le pelli delle trentenni, che non sono più cosi giovani ma che sono ancora in tempo per mantenersi al meglio.

Questa linea è composta da un acombo di un siero e della crema. I sieri sono disponibili in cinque versioni e ognuno di essi è stato realizzato per rispondere ai bisogni specifici della pelle ovvero: levigare, rimpolpare, illuminare, lenire e opacizzare.
La loro formula è arricchita con Iris antiossidante che presenta un principio attivo di origine naturale. I sieri della linea sono stati studiati e formulati per essere mischiati alla crema antiossidante universale per un utilizzo personalizzato.
Ma andiamoli a vedere nel dettaglio.

CAPTURE YOUTH – GLOW BOOSTER SIERO ILLUMINANTE
Vero e proprio concentrato di luminosità, questo siero offre alla pelle tutti gli effetti benefici della prugna Kakadu. Con una concentrazione di vitamina C 100 volte superiore rispetto all’arancia, questo frutto aiuta a illuminare l’incarnato e agisce sulle irregolarità della grana della pelle per un incarnato luminoso e uniforme.
Arricchito di Iris antiossidante, questo siero è formulato per rispettare la pelle ed è composto all’80%1 da ingredienti di origine naturale. La sua texture dinamizzante ultra-fluida garantisce un effetto luminoso naturale e la pelle appare rinvigorita.
È la soluzione ideale contro il colorito spento e poco ossigenato a causa di a stress.

CAPTURE YOUTH – PUMP FILLER SIERO RIMPOLPANTE
Il primo concentrato idratante per una pelle rigenerata, morbida e piena. Delle molecole di acido ialuronico di origine naturale, di diversi pesi molecolari, contribuiscono alla reidratazione dell’epidermide in superficie per migliorare la qualità della cute pelle. Arricchito di Iris antiossidante, questo siero è formulato per rispettare la pelle ed è composto all’87% da ingredienti di origine naturale. La sua texture rotonda, fresca e idratante si assorbe alla perfezione e lascia una sensazione di sollievo sulla pelle.
È l’ideale quando la pelle si trova a dover affrontare un ambiente aggressivo (atmosfera secca, cambiamento di temperatura, sole, ecc.).

 

CAPTURE YOUTH – LIFT SCULPTOR SIERO EFFETTO LIFTING
Questo siero è un trattamento rimodellante estremamente potente, ricco di polifenoli di origine naturale che aiutano a combattere la mancanza di tonicità e di elasticità della pelle.
Arricchito di Iris antiossidante, questo siero è formulato per rispettare la pelle ed è composto al 92%1 da ingredienti di origine naturale. La texture ad alto assorbimento ha un effetto lifting immediato. 
È il trattamento ideale per scolpire i contorni e affinare la grana della pelle che ha perso tonicità.

 

CAPTURE YOUTH – REDNESS SOOTHER SIERO LENITIVO ANTI-ROSSORE
Trattamento ideale per le pelli sensibili, questo siero presenta un insieme di peptidi protettivi del cotone di origine naturale, che leniscono e uniformano all’istante la pelle.
Arricchito di Iris antiossidante, questo siero è formulato per rispettare la pelle ed è composto al 79% da ingredienti di origine naturale.
La texture correttiva di colore verde aiuta a calmare la pelle e lascia una sensazione di freschezza. Il rimedio perfetto per le pelli reattive e sensibili. 

CAPTURE YOUTH – MATTE MAXIMIZER SIERO OPACIZZANTE
Questo siero opacizzante aiuta a controllare la lucidità in eccesso e ad affinare la grana della pelle per un effetto matte privo di imperfezioni. La combinazione di acido lattico, argilla rosa e gluconato di zinco assorbe l’eccesso di sebo in ogni circostanza.
Arricchito di Iris antiossidante, questo siero è formulato per rispettare la pelle ed è composto all’88% da ingredienti di origine naturale. La fresca texture ultra-fluida lascia una sensazione vellutata sulla pelle.
Si tratta della soluzione ideale per rimediare agli squilibri cutanei (dovuti a umidità, calore eccessivo ecc.).

I sieri hanno un costo di 93,53 euro, contengono al loro interno 30ml di prodotto e hanno un pratico applicatore contagocce che consente di non sprecare il prodotto.
Ero molto indecisa su quale siero scegliere, in particolar modo fra il Redness Soother, il siero anti-rossore in quanto ho una pelle molto sensibile e il Matte Maximizer.
Alla fine la mia scelta è ricaduta sul Matte Maximizer, il siero opacizzante. Utilizzo questo siero anche prima del make-up e mi piace avere una pelle opaca e nascondere eventuali lucidità date dalla mia pelle tendente al grasso.

Dopo aver scelto il siero in base alle vostre esigenze, si passa al secondo e ultimo step: la crema universale CAPTURE YOUTH – CREMA ANTIOSSIDANTE, anch’essa al costo di 93,53 euro.
Si tratta di una crema che Dior ci vende come protettrice della nostra giovinezza garantendo con un uso quotidiano dei prodotti una pelle ottimale.
La texture di questa crema è ultra sottile e quindi non risulta grassa o appiccicosa, anzi, la pelle appare levigata e tonificata sin da subito.

Ricapitolando quindi, io ho acquistato il siero Matte Maximizer e la crema per un totale di 187 euro, scontati di qualcosina perché da Sephora avevo il 10%.
Vero, non è assolutamente una linea economica, ma sono sempre stata dell’idea che la qualità si paga e Dior è sinonimo di qualità.
Arrivata alla soglia dei trent’anni non posso più permettermi di trascurare la mia pelle come quando avevo vent’anni e quindi da ormai qualche anno me ne prendo cura quotidianamente con prodotti high level ma che sto riscontrando dare ottimi risultati.

Leave A Reply

* All fields are required