Colorista Paint in Blue black – L’Oreal Paris

Colorista è la nuova linea di tinte per capelli di L’Oreal Paris che permette di avere capelli dai colori pazzi per un giorno, due settimane o più, a seconda dell’effetto e della performance che si cerca.
Appena ho visto queste nuova linea sugli scaffali di Tigotà ho pensato: Devo provarla! 

Il sito di L’Oreal Paris ti guida nella scelta del colore e dell’effetto finale desiderato. Ci sono anche tre kit per schiarire i capelli tra cui si può scegliere: Bleach, Ombré e Balayage.
Ovviamente se siete bionde partirete avvantaggiate e avrete più opzioni.

 

Ecco per esempio la tabella che trovate a disposizione sul sito per scegliete il washout più adatto a voi.

 

Ero un po’ indecisa tra il Torquise della gamma Washout e il Blue Black della gamma Paint.  Complici le mie amiche che mi hanno detto “No con i capelli verdi il tuo viso sembrerà ancora più verde” (Grazie, vi voglio bene anch’io! )
la mia scelta è ricaduta sul Blue Black e quindi su una tinta vera e propria.

Ecco cosa ho trovato nella scatola della gamma Paint:

  • La crema colorante ( n°1 )
  • L’ossigeno da mescolare con la crema ( n° 2  )
  • Il balsamo ( n° 3 ) da mettere una volta che avrete sciacquato i capelli
  • Un paio di guanti
  • Un pennello
  • Le istruzioni

Io non ho utilizzato i guanti in dotazione ma dei guanti in lattice che ho a casa. Seguendo le istruzioni ho mescolato la crema colorante con l’ossigeno in un contenitore di plastica (il foglio specifica che non deve essere di metallo).
La miscela che ho ottenuto era inizialmente di un colore bianco sporco che ha iniziato a diventare più scura solo dopo qualche minuto. Dopo avere fatto la riga in mezzo ho iniziato a stendere la tinta aiutandomi con il pennello fornito e un pettine. Io ho i capelli che arrivano fino alle spalle quindi non ho avuto problemi a stenderla su tutta la testa e su tutte le lunghezze.

L’ho risciacquata dopo 20 minuti di posa come indicato sulle istruzioni. Ho fatto la cavolata di non rimettermi i guanti e quando ho visto le mie mani blu mi è preso un colpo! Tranquille, sono riuscita a lavare via tutto il colore dalle mani senza problemi. Tra le cose usate l’unica cosa che non sono riucita a pulire completamente è la mollettina che ho  utilizzato nei 20 minuti di posa.

Il risultato sui miei capelli “castani-un-po’-rossi” ( castano ramato con una vecchia tinta rossa ) è più nero che blu. Si vede che non è un nero pieno ma di blu vedo ben poco.
Anni fa (forse più di 10 ) avevo provato la tinta 100% Color di Garnier che credo non sia più in commercio e i miei capelli erano risultati un po’ più blu.

Probabilmente se avessi avuto i capelli di partenza più chiari o non tinti precedentemente, Colorista Paint avrebbe preso di più.

Sono curiosa di provare le washout, magari l’effetto è più intenso.

Il prezzo si aggira intorno ai 10 €, io l’ho presa in offerta da Tigotà a € 7.90 circa.

Voi quali vorreste provare?

Leave A Reply

* All fields are required