CoverAll Cream Foundation – Wet ‘n Wild

Oggi voglio parlarvi del CoverAll di Wet n Wild.
Si tratta di un fondotinta in crema venduto in un semplice tubicino di plastica morbido e in dimensioni ridotte.
E’ dunque pratico, piccolo, comodo da portare in viaggio e in borsa. La confezione è semi-trasparente che lascia intravedere il colore e il livello d’uso.
Al suo interno ci sono i classici 30ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e costa all’incirca sui 5 euro.

Solitamente prediligo i fondotinta liquidi o le BBcream ed è questo il motivo per il quale questo fondotinta mi ha incuriosito.
La sua consistenza infatti è molto simile a quella di una BBCream, in quanto molto cremosa e soft touch.
Non è troppo liquida, né tropo densa. Non ha una profumazione particolare e il che è un bene. Si tratta di un fondotinta dalla coprenza medio-alta che è possibile modulare a seconda delle necessità.

Per l’applicazione fate un po’ voi, io consiglio sempre la spugnetta che ormai è il mio unico metodo sia per fondotinta, sia per correttori ma si applica anche molto bene con le dita.
Certo è che se volete una maggiore coprenza allora vi consiglio il pennello a setole fitte e sezione piatta. Sicuramente copre, ma dovete usare più prodotto.

Per quanto riguarda invece l’asciugatura devo dire che si asciuga velocemente.
Il CoverAll ha una consistenza abbastanza asciutta, anche se non eccessivamente, il che comporta una lavorazione in tempi abbastanza rapidi.

Il finish è opaco, non all 100%, ma opaco. La durata è ottima, resiste al sudore e al caldo.
Insomma per essere un fondotinta low-cost è un buon prodotto sia per coprenza che per durata.
Nonostante non sia un fondotinta naturale e gli ingredienti al suo interno non siano il top, non mi ha causato problemi. Ovvio, non lo utilizzo ogni giorno.

Leave A Reply

* All fields are required