Crema contorno occhi e acqua micellare spray – FaceD

Ciao ragazze, oggi sono qui per parlarvi di due nuovi prodotti Face D e sto parlando

  • dell’acqua macellare spray
  • crema contorno occhi anti occhiaie

Innanzi tutto non conoscevo questo brand, in vendita da Sephora, e voglio parlarvene brevemente se anche voi come me non ne sapevate nulla.

Face D è un marchio italiano che punta alla risoluzione mirata dei problemi che affliggono tutte le donne, ovvero perdita di tono, segni di espressione, ma anche occhiaie, borse e texture irregolare della pelle.

L’altro giorno sono entrata da Sephora con nessun obiettivo in particolare, quando di punto in bianco sono stata letteralmente rapita dalla commessa che mi ha obbligato a provare questi due prodotti di cui vi sto per parlare in questa recensione.

Inziamo dall’acqua macellare. Allora premetto che sono due anni che uso solo ed esclusivamente quella della Bioderma che adoro e con la quale mi trovo benissimo. La commessa mi ha spruzzato in faccia questa di Face D e dopo mi ha struccata del poco fondotinta che avevo con un dischetto. Si, ma chi te l’ha chiesto?
Tralasciando questo piccolo particolare, a primo spruzzo, mi è sembrato un buon prodotto che comunque fa sempre comodo visto che adopero quantità spropositate di acqua macellare. In più non costava nemmeno tanto, intorno ai 12 euro, e mi sono lasciata convincere.

Stavo per alzarmi dalla sedia quando questa ragazza – abbastanza invadente- mi blocca per farmi provare una crema contorno occhi, sempre della FaceD, promettendomi risultati fantastici.
Premesso che si tratta di una crema anti occhiaie e grazie al cielo non soffro di questo problema, ma la ragazza di Sephora mi ha detto che va benissimo anche per le borse sotto agli occhi, cosa che ahimè ho tantissimo.
Vabbè proviamola. La crema promette un’azione di contrasto e sgonfiore immediata contro occhiaie e borse. Gli speciali pigmenti al suo interno lavorerebbero fin dalla prima applicazione per donare uno sguardo più luminoso e fresco.
Il brand consiglia di applicare la crema mattino e sera prestando particolare attenzione al movimento che deve andare dall’interno verso l’esterno in modo da drenare l’acqua e sgonfiare la zona.

Che dire, è ormai un mesetto che la applico la sera prima di andare a dormire e la mattina appena mi sveglio e non so se il mio specchio fa magie, ma il gonfiore sotto agli occhi è effettivamente diminuito. Ora non so dirvi in caso di occhiaie pronunciate come si comporta perché non ho questo problema, ma per quanto riguarda le borse sotto agli occhi devo essere onesta, sono rimasta piacevolmente stupita.

Al giorno d’oggi è difficile trovare un prodotto che mantiene le promesse stampate sulla confezione, ma questo brand di cui ignoravo l’esistenza fino a pochi giorni fa ha fatto centro. Come per tutte le cose però è la costanza il vero impegno da seguire. Applicata una volta ogni tanto o solo nell’occasione che serve questa crema non farà miracoli, ma messa ogni giorno assolutamente si.

Questo prodotto ha una consistenza abbastanza densa che però non rimane grassa sul viso. E’ indicata per ogni tipo di pelle, all’interno del barattolino ci sono 15 ml di prodotto per un totale di 23 euro.

Unico neo è che il prodotto tende a depositarsi nelle pieghette ed è il motivo per il quale preferisco usarlo quando non esco di casa e quindi quando non mi trucco. Considerando questo problemino, non sono mai riuscita ad applicarlo come base sotto a un correttore, ma la sola applicazione serale e mattutina è in grado di renderlo al 100% promosso.

BOCCIO:
Dopo più di un mese di test, sento assolutamente di consigliarvi la crema occhi, mentre non vi consiglio l’acqua micellare che ho rimosso dalla mia skincare collection.
L’acqua micellare vaporizzata non mi piace. Non strucca benissimo e mi irrita la pelle che ho molto sensibile. Mi bruciano gli occhi e le zone adiacenti. Può andar bene come acqua rinfresante, ma assolutamente non per detergere il viso, ne tanto meno per stuccarlo.

Leave A Reply

* All fields are required