Crème Shadow – Nabla

Ciao ragazze!

oggi voglio parlarvi degli ombretti in crema di Nabla: i Cream Shadow.
Si tratta di ombretti in crema waterproof a lunga tenuta dal colore pieno e modulabile.

Io ne ho acquistato uno: Bakery, ma in questo post oltre a recensirvi e farvi vedere quello che ho scelto io, vi mostro e descrivo l’intera collezione.

I Cream Shadow di Nabla, sono disponibili in ben 17 colorazioni, andiamo a scoprirle insieme

Dandy
Dandy è un oro bronzo oltremodo luminoso la cui base calda ed avvolgente incontra splendenti riflessi champagne. Un colore neutro dalla luce inequivocabile ed irresistibile. Elegante come la seta più preziosa.
Perfetto anche da solo: crea ombreggiature naturali particolarmente efficaci per ottenere tridimensionalità attraverso l’uso di un solo prodotto.

Supreme
Supreme è un rosso melograno vivido, così sensuale e sofisticato. La base rosso corallo si fonde con il riflesso amaranto profondo e brillante per dar vita ad una tonalità intensa e tridimensionale, pensata per portare un tocco unico di eleganza nel makeup.

Caffeine
Caffeine è un marrone scuro dai luminosi riflessi bronzo. Una tonalità neutra che ha il potere di donare intensità e luce allo sguardo nello stesso momento. Caffeine è talmente versatile e bello che sarà difficile non trovare il modo di usarlo tutti i giorni!

Pinkwood
Pinkwood è un color malva rosato inimitabile. La decisa satinatura mauve si appoggia ad una base di delicato marrone rosa bruciato. Il classico incontra il contemporaneo in questo punto di rosa antico ricercato e dallo stile intramontabile.
Una tonalità di classe splendida da indossare.

Underpainting 
Underpainting è una tonalità nude beige-crema estremamente pigmentata pensata per creare una tela perfetta su cui lavorare, infatti copre ogni discromia e leviga perfettamente la pelle senza appesantirla, asciugandosi in un finish uniforme e vellutato. Enfatizza qualsiasi ombretto rendendolo più acceso e vibrante.
Per un look rapido e professionale che dura tutto il giorno applica Underpainting su tutta la palpebra fin sotto al sopracciglio, una linea di matita alla base delle ciglia e tanto mascara!

Bakery
Bakery è un delicato marrone pastello neutro con una satinatura taupe appena accennata. Il colore di una cioccolata calda al latte o del pane appena sfornato. Da solo riesce a portare profondità e definizione all’occhio, rinfrescando lo sguardo ed esaltando la bellezza naturale. Essenziale per tutti gli amanti del “no-makeup makeup”. Per essere pronti in un attimo ci si può affidare a lui, perché su Bakery si può sempre contare!

Birki
Birki è un nude color carne in base calda. La sua satinatura tono su tono e quasi impercettibile è studiata per catturare la luce con grande maestria e per donare alla palpebra un effetto tridimensionale che la illumina, rendendo immediatamente riposato lo sguardo. Da usare tutti i giorni senza alcun timore!

Husky
Husky è un grigio argenteo medio tempestato di micro-riflessi e perle rosa, salvia, corallo e oro. Una tonalità viva che non smette mai di brillare e che sembrerà sempre diversa a seconda di come viene colpito dalla luce. Un pezzo unico nel suo genere pieno di stelle e di luce, come un chiaro cielo di aurora boreale. Imperdibile sotto l’illuminazione artificiale.

Aurora
Aurora è un verde smeraldo intenso dai delicati riflessi turchesi che appoggia su di una scura base notturna. È ispirato alle sfumature di luce verde dell’aurora boreale che nella loro danza incontrano il buio del cielo più scuro.
L’unione della componente cupa con quella più accesa, fa sì che Aurora sia facilissimo da usare e che si presti in modo eccellente per realizzare smokey eyes dal tocco smeraldo.

Christine
Christine è l’illuminante per eccellenza, dall’altissimo potere riflettente. Luce pura! Con poco prodotto si ottiene un riflesso deciso che accende subito lo sguardo.

Morning Glory
Morning Glory è una tonalità di nude beige rosato estremamente pigmentata pensata per creare una tela perfetta su cui lavorare. Infatti è un’ottima base per enfatizzare il colore di qualunque ombretto. Inoltre illumina, uniforma e leviga perfettamente la pelle senza appesantirla, asciugandosi in un finish vellutato. Bellissimo da usare anche quando si ha poco tempo applicandolo da solo per un look rapido e professionale che donerà uno sguardo riposato e fresco per tutto il giorno.

Utopia
Utopia è un color bronzo profondo che presenta un ammaliante riflesso rame-rosato in superficie, luminoso come una lamina specchiata. Una tonalità talmente irresistibile ed intensa che come ogni utopia resta in bilico tra il reale ed il surreale. Una sfumatura magnetica che una volta indossata riesce ad ipnotizzare. Non scordarsi di provarlo come eyeliner.

Hyperspace
Hyperspace è un platino chiaro. Una tonalità talmente lucente ed ariosa che sembra aprire le porte ad una nuova dimensione. Un ombretto patinato, glamour e ultra moderno che è la sapiente unione dell’oro bianco e di quello giallo. Una texture luminosissima che si trasforma in un punto luce unico nel suo genere. Hyperspace è un colore ricercato perfetto come alternativa ai classici toni neutri, per tutti i giorni.

Rea
Rea è un ametista scurissimo e smokey dai riflessi caldi prugna e rubino, delicati ma elettrici. Una tonalità che dona intensità e profondità a qualsiasi makeup senza mai appesantire lo sguardo. Finalmente sarà possibile realizzare splendidi e particolari smokey eyes che durano un intero giorno con un solo prodotto ed in pochi minuti. Da provare come eyeliner al posto del classico nero. Bellissimo come base per risaltare e contrastare i riflessi degli ombretti in polvere.

Entropy
Entropy è uno dei nostri colori più amati ora in versione Crème Shadow. È un colore di base sabbia-nocciola dallo splendido riflesso rosa malva in superficie. L’incontro di queste due componenti rende Entropy un neutro affascinante, sofisticato e adatto ad ogni contesto. È molto luminoso e super tridimensionale, infatti pure se utilizzato da solo il risultato sarà quello di un makeup rifinito e professionale: nelle zone in ombra prevarrà la componente nocciola mentre nelle zone più illuminate il riflesso rosa metallico. Una tonalità perfettamente bilanciata che dona ad ogni incarnato. Meraviglioso da usare su tutta la palpebra da solo o con Morning Glory per un makeup super chic.

Petite Mélodie 
Petite Mélodie è un lilla pastello duochrome con riflessi elettrici rosa-azzurri e glicine. È un colore zuccherino, particolarmente luminoso ed unico nella sua originalità. Celestiale e soave come una melodia paradisiaca. Magico. Perfetto per un look glam e moderno che richiama gli anni ‘60, adatto a chi vuole osare con il colore ma non vuole rinunciare all’eleganza. Assolutamente da provare insieme ad Hyperspace per un contrasto delicatamente pop e “New Bon Ton”.

Dusk
Dusk è un intenso rosa pesca di media tonalità con luminosissima perla oro al suo interno. È l’incontro tra il rosa, archetipo del romanticismo femminile, e la morbidezza del corallo. È scaldato da un riflesso gold che lo impreziosisce e ne accentua la tridimensionalità. Adatto a creare un look dolce, insolito e lussuosamente accattivante.

 

La mia recensione

Non sono una grande fan degli ombretti in crema, ne ho veramente pochi, ma quando ho visto sul canale di Mr Daniel un video di un trucco “fast”, mi sono letteralmente innamorata di questo piccolo ombretto e mi sono decisa ad acquistarlo.

Bakery è un nocciola neutro con una delicata satinatura taupe che adoro. E’ ottimo in piega per dare tridimensionalità allo sguardo. Non ha un finish opaco, ma satin.

Lo trovo molto scrivente e sfumabile finchè si fissa, dopodichè non si muovono più e durano per davvero tutto il giorno e per quanto riguarda Bakery non resta assolutamente nelle pieghe.
La texture non è morbidissima, è bene quindi scaldare bene il prodotto con le dita.
Confermo il fatto che sono waterproof, infatti dopo averlo swatchato sulla mano ci ha messo un po ad andare via.
Personalmente consiglio di applicarli e sfumarli con le dita anzichè che con il pennello.
Il pack è elegante: la jar è in plastica trasparente e il tappo è color bordeaux scuro metallizzato.

Ogni cream shadow contiene 5 ml di prodotto e la durata dall’apertura è di soli 6 mesi.

 

Leave A Reply

* All fields are required