Creme solari – Eau Thermale Avène

Ciao ragazze, è ufficialmente iniziato il periodo estivo e le giornate al mare. E’ importantissimo proteggere la nostra pelle dai raggi solari, ed è per questo che mi affido solo ed esclusivamente a prodotti di qualità.

Dopo avervi parlato delle creme della Clarins, che reputo le migliori in assoluto, oggi voglio parlarvi di un’altra marca molto buona: Avène.


Eau Thermale Avène da sempre rappresenta una garanzia in fatto di prodotti solari. Come tutte le maison francesi, in fatto di creme sono infatti indiscutibilmente valide.
I solariEau Thermale Avène  offrono un’ottima tollerabilità e un’ampia protezione dai raggi UVA e UVB grazie ad un complesso brevettato di cui è arricchita la formula. La loro gamma è inoltre eco-sostenibile, senza siliconi e con filtri solari non solubili in acqua. Tutti questi fattori sono importantissimi affinché la protezione sia davvero efficace e ecocompatibile! Quindi mi raccomando: non riesumate i solari dell’anno scorso!

E’ il primo anno che provo questi solari e devo dire che la recensione è più che più che positiva. Vengo già da tre week-end al mare dove sono andata di protezione 30, quindi ho acquistato una protezione 20.

I miei acquisti:
Ho preso una crema viso: ha decisamente una texture più delicata ed è di facile assorbimento e inodore.
Mentre per il corpo ho optato per la versione spray: confesso di amare alla follia questa formula in quanto si spalma e si assorbe facilmente e grazie allo spruzzino sono certa della quantità che ne sto applicando.

Non dimenticatevi ovviamente del doposole. Esso è infatti uno dei prodotti più importanti per ottenere un’abbronzatura omogenea ma sopratutto duratura. Il sole è uno stress per la pelle, quindi dopo la doccia è bene lenire la pelle.

Il doposole Avène ha studiato una formula molto particolare: un mix fra un latte e un gel che permette di avere un effetto rinfrescante immediato e un’idratazione efficace. Se avete una pelle secca è perfetto.

Questi solari sono acquistabili in farmacia, e se siete fortunati come la sottoscritta molte volte sono anche in offerta con la promozione “prendi 2 paghi 1”.

Altrimenti i prezzi oscillano fra i 20 e i 30 euro.

Leave A Reply

* All fields are required