Dreamy Matte Liquid Lipstick: Antimatter – Nabla + polemica sul web

Oggi parliamo di Nabla e delle sue tinte labbra, le Dreamy Matte Liquid Lipstick.
Eh già, le Dreamy Matte sono le famose tinte di Nabla su cui è scoppiata una polemica infinita su Youtube.
Per chi non lo sapesse, vi spiego brevemente che cosa è successo: la youtuber Eleonora Manni in un video sul suo canale ha bocciato totalmente questa linea affermando che su di lei queste tinte sono pessime. Ha dichiarato che si spostano, che i denti si sporcano, che non resistono ai pasti e che non valgono assolutamente il loro prezzo.

Ecco il video:

Un disastro insomma; ne ha dette talmente tante che ha scatenato la reazione di MrDanielMakeUp che ha lasciato un lunghissimo commento sotto il video, dove ci è andato giù in modo decisamente pesante, accusando la ragazza di non sapersi mettere il rossetto e di parlare a sproposito….

 

Una polemica infinita, a cui Eleonora Manni ha risposto cosi.

Un vero casino eh? Chi ha ragione secondo voi?
Io penso che Eleonora Manni non abbia fatto assolutamente niente di sbagliato, anzi… è sul suo canale, ha acquistato un prodotto, ci ha speso dei soldi perchè nessuno gli ha inviato niente e non le è piaciuto, specificando sempre che su di lei le tinte Nabla facevano questo effetto.
Sicuramente poteva alleggerire un attimo i toni, ma voglio dire, c’è la libertà di parola e soprattutto sul suo canale youtube può fare e dire quello che vuole.
Chi secondo me ha fatto una figura pessima è proprio MrDaniel MakeUp il quale ha esagerato nella risposta, accusando la ragazza in modo totalmente inappropiato e fuori luogo. Per quanto mi riguarda ha avuto una caduta di stile clamorosa.
Devo essere onesta, seguo MrDaniel, ma non nutro particolare simpatia per lui e dopo questa vicenda ero veramente tentata di non acquistare queste tinte, ma poi non chiedetemi perchè l’ho fatto. Probabilmente perchè ero incuriosita dalla colorazione che ho scelto.

Ma ora, chiusa questa doverosa parentesi di gossip, parliamo delle Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla.

I rossetti liquidi sono fra i miei prodotti preferiti: coprenti, nella maggior parte dei casi resistenti e mi fanno sentire a mio agio perchè nella maggior parte delle formule non si sentono sulle labbra. Adoro i finish opachi, e prevalentemente ho tinte labbra cosi, ma per provare le Dreamy Matte di Nabla ho deciso di buttarmi sul finish metal e su un colore che non è propriamente nel mio stile.

Dreamy Matte Liquid Lipstick: Antimatter

Il colore è un oro/rosa metal. La texture è sottile e abbastanza coprente. Ha un sapore alla vaniglia quando lo stendi per i primi minuti, poi passa.
Ero molto curiosa di testare queste tinte perchè annunciate come prodotti dalla formula ultra pigmentata e vegan, priva di siliconi, pretenziosi d’esser confortevoli e idratanti, duraturi e no- transfer. Insomma sulla carta, la tinta labbra perfetta…

La stesura del prodotto è molto semplice, la forma dell’applicatore agevola questa operazione e aiuta a essere precise anche a chi fa più fatica ad esserlo. La texture è morbida e confortevole e si asciuga completamente dopo pochi minuti dall’applicazione. Essendo un colore metallizzato ha bisogno di due passate per avere un effetto pieno al 100%.
Non so se è il finish che ho scelto, forse quelli opachi si adattano meglio alle labbra, ma ho tenuto questa tinta per diverse ore, ci ho mangiato e purtroppo non è completamente no-transfer e a lunga durata come Nabla promette.

-oddio speriamo che MrDaniel MakeUp non insulti anche me-

Antimatter mi ha lasciata perplessa per i primi minuti…. quasi delusa in quanto non sono abituata a usare questi rossetti metallizati ( ne ho solo un’altro che è della linea di Clio MakeUp). Il colore è bellissimo, è un bronzo rosato molto luminoso e sembra proprio metallo fuso.
Se non mangi comunque diciamo che il colore regge abbastanza bene, fatta esclusione dei lati della bocca in cui il colore tende ad andare via e quindi sono costretta a ritoccare ogni tot ore.

Sono molte le opinioni su i Dreamy Matte Liquid Lipstick, sopratutto dopo la polemica di cui vi ho parlato a inizio post, ma per quel che mi riguarda a parte qualche piccolo incidente di percorso e il fatto che le tinte hanno bisogno di un ritocchino ogni tanto ( come tutte poi….) mi sono trovata bene.
Il colore mi piace, è tipicamente estivo, meglio se su una pelle abbronzata… di certo non userò questa tinta la sera della cena di Natale, ma per questi mesi estivi è perfetto e la porterò sicuramente in California con me.

-California here we comeeeeee-

Un ultimissima cosa che non vi ho detto e che potrete notare nelle due foto che vi ho inserito è che nello swatch sulla mano e nell’applicazione sulle labbra, il colore è un pò diverso: più intenso sulla pelle e meno sulle labbra ( ed è questo il motivo per il quale sono costretta a fare più passate).

 

Swatch Dreamy Matte Liquid Lipstick Antimatter mano:

Applicazione Dreamy Matte Liquid Lipstick Antimatter labbra:

Leave A Reply

* All fields are required