
Oggi vogliamo parlarvi di una novità in casa Nyx: le Epic Ink Lip Dye, tinte labbra che rilasciano sulle labbra uno strato leggero di colore dal finish opaco.
Vengono presentate come una lacca per labbra dalla texture leggera e sottile, a lunga tenuta, come un tatuaggio sulle labbra. Nyx assicura un colore da urlo, intenso, deciso e saturo, una formula leggera e confortevole.
Saranno veramente come vengono descritte? Andiamo a scoprirlo.
Il prezzo per ogni tinta è di € 7,90 per 7,5 ml di prodotto. La durata è di 6 mesi dall’apertura.
Le colorazioni disponibili sono in tutto 12 e vanno dall’arancione acceso fino al marrone caldo passando dal rosso e dal viola.
- Poised: un rosso classico e freddo
- Blazed: un rosso acceso dal sottotono caldo
- Fresh: rosso ciliegia dal sottotono blu
- Slay: un nude scuro con sottotono rossastro
- Wizardry: sembra essere un borgogna freddo
- Charmer: un rosso fragola profondo
- Heartbreaker: un rosa scuro intenso
- Obsessed: viene descritto da Nyx come un viola profondo così che chi naviga sul sito legge Obsessed-Deep purple. Avrei dovuto acquistare questo colore!
- Victorian: un viola dal sottotono caldo
- Nightrunner: borgogna
- Invasion: Marrone caldo
- Revolt: arancione
Io, in vena di colori caldi ho acquistato le colorazioni Blazed e Revolt.
La texture è effettivamente molto liquida e bisogna prestare attenzione a chiuderlo bene e a non inclinare la boccetta mentre è aperto, come ho fatto io in negozio facendo un mezzo casino.
L’applicatore ha la classica forma floccata e permetterebbe una facile stesura.
Perché ho usato il condizionale? Perché la texture così liquida rende l’applicazione difficile e il risultato rischia fortemente di essere disomogeneo. Se con Blazed che è più scuro l’applicazione risulta un po’ più facile e veloce con Revolt ho più difficoltà e devo fare diverse passate, così che alla fine il colore vira più al rosso che all’arancione.
Quindi per stendere bene queste tinte e avere un colore pieno devo immergere diverse volte lo scovolino nel tubetto durante l’applicazione.
Una volta asciugate il finish è opaco e nonostante le diverse passate lo strato di prodotto sulle labbra è davvero sottile e confortevole.
Le tinte Epic Ink Lip Dye sono no-transfer e a lunga , resistono diverse ore e quando vanno via lasciano una bella tinta sulle vostre labbra. Questo finché non mangiate o bevete qualcosa di anche solo vagamente oleoso o grasso (io ho bevuto del latte). A quel punto iniziano a stamparsi sulle diverse superfici su cui appoggiate la bocca, ad andare nelle pieghette delle labbra e a venir via in modo disomogeneo.
E’ un peccato perché a livello di comfort sono tra le migliori che ho provato e anche i colori mi piacciono molto ma a causa di questa poca resistenza non credo che comprerò altri colori di questa linea.