Extension Ciglia: la mia esperienza e tutto quello che c’è da sapere

Ciao ragazze!

Sono fresca fresca di extension alle ciglia e voglio condividere con voi la mia esperienza, il risultato e tutte le informazioni riguardo questa tecnica, che per quanto mi riguarda se fosse permanente a vita sarebbe la svolta totale.

Questa pratica sta diventando sempre più comune e ha diversi modi di applicazione e durata. Diciamo che la vera e propria svolta di questa tecnica è che sembra di essere truccate e avere il mascara h24, anche da appena sveglie (momento della giornata dove facciamo più paura).

Dopo aver fatto l’extension alle ciglia il mascara è un oggetto praticamente inutile, e la cosa mi rende felicissima visto che io ho da sempre seri problemi con questo prodotto, perchè ancora dopo anni non sono riuscita a trovare quello più adatto a me, ma questo è un altro discorso…

Comunque bando alle chiacchere… questo è il risultato finale sulle mie ciglia.

Innanzi tutto va detto che purtroppo non tutte possono sottoporsi a questo trattamento, infatti è sconsigliato a chi ha le ciglia molto deboli. Servono infatti ciglia forti e sane, in quanto proprio sulle nostre ciglia viene applicata una colla cosmetica.

Come potete notare dal mio prima/dopo l’extension alle ciglia cambia visivamente il nostro occhio.
Impressionante eh?

 

Avevo richiesto alla ragazza un effetto “mascara all day”. Non volevo un effetto naturale basic, ma nemmeno un effetto ciglia finte appiccicate. Volevo una via di mezzo.
La seduta è durata un oretta e mezza e a parte all’inizio quando mi ha messo il cerotto sotto le ciglia che avevo un leggero fastidio, la seduta è andata benissimo.
Il momento più critico è quando devi riaprire gli occhi, perchè le ciglia di incollano a quelle sotto e l’estetista deve aiutarti man mano che apri l’occhio a scollarle.
Tutto sommato è stato anche divertente ahhaha

Da questa foto, colpa del filtro che ho usato l’occhio di sinistra sembra piu’ folto rispetto all’altro, ma e’ solo colpa del filtro. 

Comunque non so a voi, ma a me il risultato piace tantissimo. L’idea di non dover più usare il mascara poi…

 

Tecniche di applicazione

Al momento l’applicazione delle extension si divide in due categorie:

  • tecnica one-to-one
  • tecnica volume 2d/3d/4d/5d/6d

La tecnica one-to-one da alle nostre ciglia un effetto decisamente naturale e è adatto a tutti i tipi di ciglia. Con la tecnica volume invece andremo a dare alle nostre ciglia un effetto decisamente più evidente, ma sopratutto per questa tecnica le nostre ciglia naturali devono essere veramente forti e sane.

 

La tecnica one-to-one

E’ la tecnica più diffusa e utilizzata dove a ogni singola ciglia viene applicata una ciglia finta con la colla.
Tramite le pinze, l’estetista seleziona la ciglia naturale che ritiene più “forte” e applica l’extension. Si procede cosi, fino alla copertura totale di tutte le ciglia.
Solitamente ad occhio vengono applicate dalle 80 alle 120 ciglia e la durata del trattamento è di circa 1 ora e mezza.

credits: www.extensionciglia.roma.it

La tecnica volume 2d/3d/4d/5d/6d

La preparazione è sempre la stessa della precedente tecnica a questa però, vengono applicate a seconda della richiesta dalle due alle sei extension per ciglia!
Il risultato finale qui va dall’applicazione per occhio dalle 180 fino a 1000 extension! Assurdo!!!
Ovviamente le ciglia utilizzate per questa applicazione sono più leggere rispetto a quelle usate per la tecnica one-to-one.

Ciglia colorate 

Meno frequente, la tecnica delle extension ciglia colorate.

credits: www.lashbeautyenergy.it/

Durata del trattamento

La durata della seduta dura 1 ora e mezza.
La durata del trattamento varia a seconda della crescita naturale delle nostre ciglia. In genere durano fino a tre settimane, le più fortunate raggiungono un mese.
Richiedono quindi ritocchi all’incirca ogni due o tre settimane per averle sempre perfette.
Per rimuoverle invece o si aspetta la caduta naturale delle ciglia o esiste un apposito remover.

Rischi 

L’unico rischio è l’allergia alla colla cosmetica.

Costi

Il prezzo varia da salone a salone ovviamente, ma orientativamente sono:

  • tencica one-to-one: 150 euro
  • tecnica volume: 200 euro
  • ritocchi: 80 euro

Leave A Reply

* All fields are required