Gel Cream Complexion Rescue – bareMinerals

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che volevo acquistare da tempo e che finalmente ho preso. Sto parlando del Gel Cream Complexion Rescue di bareMinerals.

Che cos’è? Chi lo considera un fondotinta in gel, chi una crema colorata, chi una BB Cream…
In realtà è a metà strada tra una BB cream, CC cream e crema colorata. Questo trattamento colorato idrata e illumina la tua pelle, sia in inverno che in estate.

Si presenta come una crema, o meglio un gel dalla consistenza molto leggera e facile da stendere. E’ morbida mentre si spalma e ricorda vagamente una mousse. E’ ovviamente colorata in modo diverso a seconda delle diverse tonalità.

In Italia i colori usciti sono cinque e sono:

02- Vanilla
03- Buttercream
05- Natural
06- Ginger
07- Tan 

Io ho acquistato, in prospettiva di usarla nel periodo estivo la 07TAN.
E’ come colore uguale alla 05Natural, l’unica differenza è che la 07TAN è più adatta a pelli abbronzate.

La confezione è a tubetto in plastica e contiene 35ml di prodotto. Come ho detto prima questa crema si professa come a metà strada fra una BB e una CC cream; la netta differenza dalle comuni creme colorate è che questa ha una composizione in cui i pigmenti sono circondati da acqua e garantisce una potente idratazione e un rapido assorbimento. Ed effettivamente è così.

Come avevo detto in un mio precedente post, nel periodo estivo io abbandono il fondotinta e passo alle creme colorate o BB cream, chiamatele come volete.
Attualmente utilizzo la DiorSkin Nude di Dior, che ho recensito in un precedente post. Quando comprai quella crema non ero abbronzata e quindi ci mettevo su anche un po di terra. Oggi che ho un colorito decisamente più concreto ho acquistato Gel Cream Complexion Rescue di bareMinerals.

Cosa ne penso?
Beh mi piace davvero molto. Come dicevo prima la crema è molto leggera e la sua formula in gel fa si che sia facilissima da stendere e uniformare sul viso. Ovviamente se cercate un prodotto coprente vi fermo subito. Non copre assolutamente imperfezioni, occhiaie o rossori, per quello avrete bisogno dell’aiuto del correttore. Questa crema è perfetta per dare un colorito alla tua pelle, ma la sua funzione principale è l’idratazione.

E’ ottima se avete la pelle secca. Se invece avete la pelle grassa vi consiglio di fissarla con della cipria.

Insieme alla crema da Sephora vendono il pennello lo Smoothing Face Brush, un duofibre sintetico che dovrebbe garantire una stesura più omogenea e dare un effetto cosiddetto “airbrush”. Io l’ho acquistato, ma penso che si mangi il prodotto. La sua formula in gel fa si che si riesce a stendere perfettamente anche con le dita, anzi vi dirò il risultato è decisamente migliore.

Una volta stesa la crema da un effetto molto luminoso, dando quell’impressione “unta”, ma tranquille dopo quale minuto si asciuga fondendosi perfettamente con il viso. In caso contrario, come ho già detto, date un colpo di cipria ed è fatta.

Per l’estate la trovo perfetta: è leggera e idrata. E’ una validissima alternativa al fondotinta che ricomincerò a utilizzare verso ottobre.
Con questo prodotto posso evitare di mettere la crema idratante la mattina perché ti da già l’idratazione necessaria.
Un altro punto a suo favore è il fatto che contiene all’interno un filtro solare.

Per concludere: amo questa crema e la consiglio a tutte. Funge sia da crema che da fondotinta leggero ed è molto comoda.
L’unico neo? Il prezzo e la mancanza di tutte le colorazioni in Italia.
Infatti nel nostro paese sono uscite solo 5 colorazioni su 10 che invece ci sono in America e il prezzo da Sephora è di 28.90€.

Leave A Reply

* All fields are required