Hoola – Benefit Cosmetics

Ciao ragazze, eccomi tornata con una nuova recensione e oggi voglio parlarvi di Hoola, la famosissima terra abbronzante di Benefit Cosmetics.

E’ sul mercato da tempo, ma in quest’ultimo periodo ha avuto un vero e proprio boom, soprattutto in estate.
Devo dirvi la verità, non l’ho acquistata prima perché l’unica cosa che non mi piaceva e convinceva era il pack; lo trovo scomodo.

La terra abbronzante è un must-have, anche per chi non è un’appassionata di makeup e ha solo trucchi essenziali, la terra è uno di quei prodotti base che non manca mai. E’ quel prodotto che ci fa sentire come baciate dal sole anche se lontane ed è il prodotto che cancella in un secondo il nostro pallidume nei mesi invernali.

Hoola di Benefit è sicuramente fra le migliori terre abbronzanti in circolazione, un prodotto che come vi ho detto avevo sottovalutato ma che ora è diventato speciale.

Trovare la terra giusta è difficile quasi quanto scegliere un fondotinta. Bisogna prestare attenzione che non sia troppo scura, bisogna fare attenzione se sono molto pigmentate, alcune hanno all’interno perlescenze che non sempre piacciono… insomma la terra è un prodotto che va scelto con molta più cautela di quanto possiamo immaginare.

Hoola di Benefit a mio parere è la terra perfetta. La polvere è molto fine e leggera, non appesantisce, non segna ed è facile da sfumare. E’ totalmente opaca e ciò la rende versatile per diversi utilizzi. Hoola può difatti essere utilizzata a piccoli tocchi per scolpire gli zigomi ed ottenere un contouring soft, oppure spennellata su tutto il viso per un effetto “baciata dal sole”.

Qualsiasi tecnica voi usiate, l’effetto sarà sempre molto naturale e otterrete grande luminosità, ma cosa più importante ottima durata. Il colore è molto naturale e sta bene secondo me sia alle bionde che alle more. Il colore si fonde alla perfezione con l’incarnato e non crea stacchi.

Hoola non irrita la pelle e non evidenzia i pori e non appesantisce. Anzi, dona al nostro viso un’aspetto molto naturale.La trovo perfetta soprattutto per le carnagioni chiare, ma piacerà anche alle scure per uniformare il loro incarnato.

L’unico neo per me è il paxk: Lo trovo molto scomodo, ma sarà che sono abituata ad altri “contenitori” per le terre. Al suo interno troviamo un piccolo specchio, che fa sempre comodo e un pennellino che per me è assolutamente inutile. Io la terra la stendo con un pennello medio-grande e quel pennellino in dotazione per me non serve assolutamente a nulla.

Consiglio assolutamente questa terra. Non è molto economica, come tutti i prodotti Benefit, ha difatti un costo di 36.00 euro , ma se volete provarla da Sephora vendono anche la mini size al costo di 17,50 euro.

Leave A Reply

* All fields are required