
Ciao ragazze,
ho da poco pubblicato una review sul primer rosa That Gal di Benefit, e ho deciso quindi di scrivere un post specifico per la sezione Make up Addiction su questa tipologia di primer viso.
Il primer rosa, come tutti i primer colorati, si differenzia dagli altri in quanto è tra i prodotti migliori per uniformare l’incarnato della nostra pelle. Va applicato prima del fondotinta e andrà a illuminare il nostro viso.
Eh si, avete letto bene: illuminare. Perchè il primer rosa ha all’interno della sua formulazione dei pigmenti rosati che netutralizzano eventuali grigiori e illuminano l’incarnato; è concepito dunque per uniformare il nostro colorito spento e dare appunto luminosità alla pelle.
La texture è quasi sempre liquida, al fine di agevolare l’applicazione sul viso e per rendere il risultato uniforme. Ciò che fa apparire la nostra pelle luminosa dopo l’applicazione del primer rosa è la presenza di microparticelle riflettenti che catturano la luce illuminando il viso.
ATTENZIONE: Il primer rosa non è come un illuminante classico!
Le loro formulazioni infatti sono molto diverse.
Il primer rosa non ha metodi di applicazione precisa, va messo proprio come tutti gli altri primer; o con le dita, o con il pennello o con la spugnetta a seconda di come vi trovate meglio.
Ci sono diversi primer rosa in commercio come:
- That Gal di Benefit Cosmetics
- Base Luminosità di Make Up For Ever
- Face Primer di Clinique
- Primer Rose di Nyx
- Radiance Primer di Nars
- Miracle Primer di NYO&CO
- Primer & Fine di Catrice
- Meteorites Base di Guerlain
- Photoready di Revlon