Illuminante OMG Gold – Mulac Cosmetics

Ciao ragazze,

ebbene si, anche io sono caduta nella trappola mortale dei nuovi illuminanti OMG – Oh My Glow di Mulac Cosmetics. E premetto che io non sono assolutamente una fan degli illuminanti, anzi li ho sempre odiati in quanto ho la pelle grassa e l’effetto glow non mi ha mai fatto impazzire, ma se c’è una cosa che questi illuminanti hanno è un effetto glow 100%. Mi sono ricreduta.
Sono stata vittima del marketing: in primis per il packaging in vetro bellissimo, e poi per gli swatch che ho visto dalla presentazione di Cindy e in secondo luogo per le sue molteplici funzioni con i quali possiamo utilizzarli.

In 48 ore è arrivato il mio bel pacco Mulac contenente i miei due ordini: Omg e Good Vibes. Mulac mi ha anche omaggiato di un campioncino di prodotto per capelli da provare.

Infatti i nuovi illuminanti OMG possono essere usati miscelati al fondotinta liquido, al primer o alla crema idratante in modo da ottenere una base viso, ma anche corpo molto luminosa.
In alternativa, possono essere utilizzati singolarmente come illuminante classico nella zona zigomi e occhi. Infine, come ho scritto prima, possono essere usati anche sul corpo per un effetto super glowy.

Il pack è molto elegante, è in vetro opaco. L’illuminante contiene 15 ml di prodotto, che visto cosi non sembra molto, ma considerando che ne basta veramente una goccia OMG avrà una durata pazzesca.
Il prezzo è di 15,90 euro con una scadenza a 12 mesi.
Anche la confezione è molto pratica, il cartoncino è bello resistente e il prodotto che è in una boccetta di vetro è ben protetto e riparato.

La formulazione di questi illuminanti è davvero leggerissima e fresca e la sua asciugatura è molto rapida, attenzione però: ne basta veramente una goccia perchè OMG è davvero illuminante nel vero senso della parola. L’azione di sfumatura deve essere immediata, in quanto appunto l’asciugatura è pressochè immediata.

Mulac è uscita con 3 colorazioni:

  • Gold
  • Rose
  • Bronze

Io ho acquistato Gold.
OMG Gold è un concentrato liquido di perle molto luminose dorate composto da ingredienti di origine naturale e vegan.
E’ una tonalità indicata per le carnagioni chiare-medie con sottotono neutro, caldo o freddo.
E’ molto luminoso, ma molto modulabile. Si asciuga in fretta, ma vi da il tempo di sfumarlo per bene. Ha una texture liquida, ma quando si asciuga resta ferma e non resta appiccicosa, unta. L’effetto è invece molto naturale e bello.

Ma adesso andiamo a vedere lo swatch dell’ OMG. 

Questo è lo swatch dell’ OMG Gold sulla mia pelle:

Ho provato l’ OMG miscelato con il primer:
(primer usato: That Gal di Benefit)
Ho messo una buona quantità di primer sulla mano e due gocce di illuminante OMG. Dopodichè con un pennello ho miscelato i due prodotti e li ho iniziati a stendere sul mio viso per prepararlo al trucco successivamente. Vi dirò la verità, non ho notato grandi particolarità, non so forse due gocce di illuminante erano troppo poche, boh non ne ho idea. Sta di fatto che successivamente ho messo il mio correttore, la mia bb cream, la mia terra e il mio blush.
Ho quindi a trucco finito messo due gocce di illuminante per il classico effetto glow sulle guance.

Ho provato l’ OMG con la crema idratante:
(crema idratante usata: Pep Start di Clinique )
Ho provato anche a miscelare l’illuminante con la mia crema idratante e basta, senza make-up. Visto che con il primer non avevo notato la differenza ho aggiunto qualche goccia in più e devo dire che il risultato è stato sicuramente migliore.
Premetto che non sono assolutamente una fan dell’effetto glow anzi… avendo la pelle grassa di mio non mi piace l’effetto troppo lucido, ma devo dire che l’ OMG miscelato con la crema mi piace.
Mi da un effetto luminoso naturale ( e ho messo 3 gocce perchè non volevo rischiare di esagerare troppo).

 

OMG Rose è un concentrato liquido di perle molto luminose rosate composto da ingredienti di origine naturale e vegan.
E’ una tonalità indicata per le carnagioni chiare  con sottotono neutro/freddo.

OMG Bronze è un concentrato liquido di perle molto luminose color bronzo composto da ingredienti di origine naturale e vegan.
E’ una tonalità indicata per le carnagioni medio-scure  con sottotono neutro/caldo.

Leave A Reply

* All fields are required