Intervista a Luca Luce, Make Up artist Tv e primo Hand Painter 3d al mondo.

Il Make up Artist non è solo un truccatore, ma bensì un artista, come suggerisce il nome stesso. Ed è proprio questo che Luca Luce è: un artista.

Oltre a lavorare come Make Up Artist per Rai, Sky e Mediaset è  anche un tatuatore molto richiesto, grazie alla popolarità dei suoi Hand painting in 3D, è titolare dello Studio di tatuaggi Light Shadow Tattoo by Luca Luce, che si trova a Saronno.

 

Noi di Beauty Nerds, oltre a seguirlo sui suoi social personali, siamo iscritte alla suo gruppo facebook  Make Up, Arte & Style by Luca Luce; un gruppo creato personalmente da lui per le persone che hanno ambizioni nel mondo del make-up e che vogliono farsi conoscere o semplicemente condividere le loro passioni.
Lo abbiamo contattato chiedendogli se gli avrebbe fatto piacere rilasciare un intervista sul nostro blog ed eccoci qui.

Ciao Luca, già da bambino avevi la passione per il disegno. Come è partita questa avventura da make-up artist? Quando ha capito che sarebbe diventato un lavoro?

Ciao!! L’avventura da Make up Artist è nata dall’amore per il disegno ed è partita 15 anni fa, iniziai a truccare però ancor prima dilettandomi e divertendomi a truccare amiche, sorella e cugine a tal punto da rendermi conto che sarebbe potuto diventare un lavoro. Frequentai un corso di 3 giorni dal grande Diego Dalla Palma che ammiravo e ammiro tantissimo per avere un attestato che mi permettesse di lavorare nel settore, da li iniziò tutto.

Ci racconti l’esperienza più bella, o più significativa della tua carriera fino ad oggi?

L’esperienza più bella fu quando Diego Dalla Palma mi contattò per un lavoro in collaborazione con la rivista “Donna Moderna” per una settimana in crociera sulla nave MSC Poesia. Il mio incarico fu quello di dover truccare per le serate di gala le lettrici della rivista che vinsero tramite un concorso una settimana di crociera messa in palio da Donna Moderna in quel periodo.
In quella bellissima esperienza conobbi e dovetti truccare anche Geppi Cucciari che aveva un suo spazio sulla rivista. Potrei parlare per ore di quella settimana intensa e magica perché grazie a Geppi che si innamorò del mio modo di truccare ebbi l’opportunità di cominciare a lavorare in TV…

Qual è secondo te il prodotto che va sempre usato per un trucco perfetto?

I prodotti che a mio parere non devono mancare nella borsetta di una donna sono il mascara, un correttore e un lucida labbra… Il mascara dona già di per se uno sguardo più intenso, un buon correttore liquido non troppo pesante toglie immediatamente i segni della stanchezza e un lucida labbra dona lucentezza e rende una donna più radiosa.

Come individui il make-up perfetto per ogni tipo di donna?

In base alla tipologia di carnagione e colore di capelli. Ormai è risaputo che non a tutte sta bene tutto, le bionde stanno benissimo con colori caldi ad esempio, le more anche ma i colori freddi le valorizzano ancor di più, le castane possono osare con entrambi i toni. Insomma in base a questo e ovviamente alla tipologia e taglio di occhi.

Oltre ad essere un make-up artist di successo, sei famosissimo per i tuoi Hand painting in 3D. Ci spieghi meglio questa realtà?

I miei handpainting 3D sono nati all’improvviso per una passione sfrenata oltre che per il disegno per i film e le immagini in 3D. Disegnavo da tempo su carta in 3D ma non avevo mai provato su pelle con i prodotti per il Make up, allora un giorno mi documentai sul web per capire se qualcuno facesse già quello che avevo in mente ovvero dipingere in 3D sul palmo della mano e dato che ero il primo cominciai. Pubblicai i primi disegni su instagram e da li a poco tempo i miei lavori cominciarono a fare il giro del mondo inaspettatamente grazie alla testata giornalistica britannica più famosa del mondo “DailyMail” che mi dedicò un bellissimo articolo che fece il giro del mondo, da quell’articolo altre testate giornalistiche famose di tutto il mondo presero spunto e cominciarono anch’esse a parlare di me.

Intervista a Luca Luce, Make Up artist Tv e primo Hand Painter 3d al mondo.

Qual è stato il tuo primo hand painting? E perchè hai scelto proprio le mani come tela per i tuoi lavori?

Il mio primo handpainting 3D fu un buco sul palmo della mano con una scaletta all’interno di esso che fuoriusciva come se fosse un pozzetto. Scelsi il palmo della mano per il fatto che non c’era nessun altra persona che lo avesse già fatto. Da quel momento molte persone hanno cominciato ad imitarmi ispirandosi a me taggandomi nei propri lavori. Questo mi fa immensamente piacere, aver inventato una nuova forma d’arte dal quale potersi ispirare.

Che prodotti usi per realizzare i tuoi hand painting?

Utilizzo matite, ombretti e acquacolor.

Intervista a Luca Luce, Make Up artist Tv e primo Hand Painter 3d al mondo.

Mediamente, quanto tempo impieghi per realizzare un disegno?

Per quanto riguarda il tempo di realizzazione dipende dal soggetto, più è pieno di particolari e più serve tempo per realizzarli. A volte ci ho impiegato anche un’ oretta…

Intervista a Luca Luce, Make Up artist Tv e primo Hand Painter 3d al mondo.

Qual è il disegno più difficile che hai realizzato?

Il disegno più difficile o meglio più complicato nei dettagli è stato Falkor il fortuna drago della Storia infinita, se notate ci sono molti dettagli compresi gli occhi molto espressivi che ho dovuto curare alla perfezione con un pennellino a punta molto fine.

E il tuo preferito?

In genere li amo tutti ma il mio preferito è proprio Falkor.

 

Per concludere, quali sono i tuoi prossimi impegni e i tuoi progetti futuri?

I miei prossimi impegni per scaramanzia non li posso dire ma posso dire che da due anni a questa parte mi divido tra TV e Tattoo perché ho uno Studio di Tatuaggi in centro a Saronno, quindi mi occupo anche di questo. Grazie per questa bellissima intervista!! Con affetto,

Luca Luce

Intervista a Luca Luce, Make Up artist Tv e primo Hand Painter 3d al mondo.

Intervista a Luca Luce, Make Up artist Tv e primo Hand Painter 3d al mondo.

Luca Luce è su tutti i social e vi invito a seguirlo sulla sua pagina Instagram, su Facebook e sulla pagina del suo studio di Tatuaggi Light Shadow Tattoo by Luca Luce. per scoprire i suoi meravigliosi lavori se ancora non li conoscete.
Se condividete la passione per questo mondo, non potete non iscrivervi come abbiamo fatto noi, al gruppo facebook Make Up, Arte & Style by Luca Luce

Grazie Luca per il tempo che ci hai dedicato sei stato gentilissimo!
Inbocca al lupo per tutto!

Michela & Martina

Se vi fa piacere, seguiteci sulla nostra pagina facebook!
Beauty Nerds

Leave A Reply

* All fields are required