Lash Sensational – Maybelline

Ciao ragazze,

la mia recensione di oggi è sul famosissimo mascara low-cost Lash Sensational di Maybelline che ha fatto impazzire milioni di ragazze.
L’ho acquistato da pochi giorni e lo sto testando… quindi queste sono le mie prime impressioni.

Il mascara è in un pack rosa, al tatto è molto leggero e una volta aperto andiamo a vedere che le setole dell’applicatore sono più corte da un lato e più lunghe dall’altro e la forma è incurvata.

Il prezzo è veramente conveniente, costa infatti 9.99 euro, all’interno ci sono 9.5 ml di prodotto e la scadenza dall’apertura è di sei mesi.

La prima cosa che ho notato e che devo dire mi è piaciuta è che quando lo apri, a differenza di altri mascara, non fuoriesce troppo prodotto, anzi lo scovolino risulta pulito e con sopra la quantità di prodotto giusta e necessaria per la prima passata.

Come applicare correttamente questo mascara:
Il modo migliore di applicarlo è quello di fare il classico movimento a zig zag dalla parte concava dello scovolino, in modo che il mascara si applichi al meglio sulle nostre ciglia. Dopodichè giriamo lo scovolino dall’altra parte e concludiamo il lavoro andando a pettinare le ciglia.

Quindi ricapitolando: la parte concava serve per fissare bene il prodotto sulle ciglia e l’altra per pettinarle e dargli la giusta curvatura e ottenere l’effetto a ventaglio.

Solitamente io faccio due passate, e lo consiglio.

Vi dico la verità, ero scettica su questo mascara,  la prima volta infatti l’ho messo senza una vera e propria tecnica precisa e infatti il risultato non mi aveva impressionato particolarmente.
Ma dopo sono andata online a leggere e vedere il giusto metodo di applicazione e il risultato è stato notevolmente diverso.

Personalmente consiglio questo mascara su un trucco senza ombretti scuri o eyeliner, perchè si nota di meno e va a perdere. Al contrario su un trucco easy, pulito se abbondate di mascara l’effetto è veramente WOW.

L’unica cosa che mi sento di dire a sfavore del Lash Sensational di Maybelline è che per quanto riguarda il volume non è un gran che.
E’ assolutamente perfetto invece per la lunghezza, perchè allunga le ciglia  in modo visibile e ovviamente per l’effetto ventaglio.
Un altro neo che ho riscontrato è in fase di strucco: non si rimuove molto facilmente come altri mascara…. diciamo che è “duro” ad andar via, ma ciò ovviamente comporta al fatto che la durata è davvero ottima.

Insomma, il Lash Sensational di Maybelline è veramente top. Costa poco ed è assolutamente al livello dei suoi competitors di alta qualità.

Promosso.

Leave A Reply

* All fields are required