Liquid Love – Clio Make Up

La nostra amata Clio ha creato una sua linea di make-up ed i primi nati del suo brand sono i rossetti, e non poteva essere altrimenti visto che sono il prodotto più amato della youtuber!

Clio fonda il suo canale nel 2008 ed è impressionante come sia diventato nel corso degli anni un vero e proprio punto di riferimimento per milioni di ragazze!

Clio lancia Clio Make Up Shop e sono due le linee di rossetti che lancia:

  • Creamy Love
  • Liquid Love

In questo post voglio parlarvi dei Liquid Love, in quanto ne ho acquistati e provati tre sui quattro disponibili.

I rossetti della collezione hanno una formula Vegan, Cruelty Free, Paraben Free e Dermatologicamente Testata, è Made in Italy e ideata a NY da lei e il marito Claudio.

I rossetti presentano un packaging elegante con il tappo color oro rosato e il flacone trasparente che lascia intravedere la nuance al suo interno.

Abbiamo quattro tonalità, a mio parere una più bella dell’altra e scegliere è stato difficile: tre rossetti sono caratterizzati da un finish opaco, mentre il quarto, che è il più particolare e a mio parere da avere, ha un finish metallico. Quest’ultimo in America ha spopolato.

Inizio con il descrivervi i due che ho acquistato io:

1. Nude Sunday

E’ il più chiaro dei quattro, è un nude delicato, adatto per ogni momento della giornata, soprattutto di giorno.
E’ diventato senza ombra di dubbio il mio nude preferito e lo indosso tantissimo. La texture è morbida e super coprente già alla prima passata. L’unica cosa che non mi fa impazzire è il suo profumo. E’ già, perchè queste tinte sono molto profumate e questa in particolare ha un sapore molto molto dolce, mi sembra vaniglia, e non ne vado particolarmente matta. Ma una volta che si asciuga passa anche l’odore, quindi se non siete particolarmente amanti dei profumi dolci come me, basta solo fare un piccolissimo sforzo iniziale.

2. Hell Yeah

E’ senza ombra di dubbio il colore più particolare in assoluto. Un liquid lipstick dal finish metallizzato condraddistinto da un moderno color viola con dei riflessi d’oro.
E’ anche per me difficile da spiegare come colore, ma fidatevi è particolarissimo e a differenza degli altri colori, non ne ho uno simle. E’ senza ombra di dubbio una novità da avere. E’ stato insieme a Nude Sunday il più venduto della sua collezione ed è andato sold out quasi immediatamente.
La texture è leggermente più secca a mio parere, ha bisogno di due passate complete per ottenere l’effetto viola metalizzato che ha. Ha una buona durata, ma solo se non devi intraprendere dei pasti. Consiglio in quel caso di dare una ripassatina, perchè come la maggior parte delle tinte tende a perdere colore all’interno.
Fighissimo, mi piace un sacco.

3. Play Hard

E’ un colore primaverile, caratterizzato dal fucsia.
E’ l’unico della collezione che non ho acquistato perchè se avete imparato a conoscermi nei miei vari post sapete che non amo particolarmente le tonalità del fucsia. Quindi vi lascio con lo swatch di Clio.

4. Fire Kiss

Un rosso scuro, magnetico, per un trucco importante per serate in cui non si vuole passare inosservate.
E fatemelo dire è veramente un rosso super intenso. Io AMO i rossi alla follia, sono la mia ossessione e ne ho veramente tantissimi, come vi avevo fatto vedere in un mio precedente post ” All you need is RED“.
Innanzi tutto è super coprente sin dalla prima passata e si asciuga in pochissimo tempo. Il colore resta intendo per diverse ore e le labbra non si seccano. Adoro alla follia e sicuramente promosso a pieni voti e rientra fra i miei rossi preferiti!

Il prezzo è di 13,50€, si acquistano solo ed esclusivamente sul sito www.cliomakeupshop.com e le spese di spedizione che si aggirano attorno ai 7€ mi pare.

Una nota di merito va sicuramente alla velocità di spedizione di questi prodotti. Li ho ordinati martedi pomeriggio e mercoledi mattina erano già qui. Vero che spediscono da Milano e vivo a Milano, ma assurdo. Ne sono rimasta piacevolmente colpita.

Leave A Reply

* All fields are required