CLINIQUE

www.cliniqueitaly.it

Offrire a tutti una pelle molto bella, questa è la missione che si è data Clinique circa 40 anni fa. La nostra forza? Una gamma completa di prodotti di bellezza (trattamenti, makeup, profumi da donna e da uomo) creati da dermatologi, provati contro le allergie, privi di profumo al 100%, per tutti, avendo come punto di partenza il Sistema di cura per la pelle in 3 fasi.

Clinique è un’azienda di cosmetica (sia bianca che makeup) e profumeria che è stata fondata da Esteé Lauder nel 1968.

Tutto nasce dalla decisione della compagnia Esteé Lauder di assumere, in quegli anni, un famoso dottore che si sarebbe occupato di creare tutta la linea Clinique:Norman Orentreich. Egli fondò la Clinique Laboratories che aprì in quegli anni il suo primo negozio a New York dentro Saks Fifth Avenue e si specializzò nella creazione di cosmetici ipoallergenici e privi di profumo.

Il brand ebbe subito molto successo, cosa che fece sì che durante di anni Settanta si ampliasse anche con una linea di profumi ed una di cosmetica bianca dedicata all’uomo.

Negli anni hanno poi sviluppato sempre nuove fragranze tra le quali, quelle della linea Happy, hanno riscosso grande successo. La testimonial era la top modelMiranda Kerr.

Ma il prodotto che più ha reso famoso il Brand è stato l’innovativo sistema a tre fasi, il 3 steps, per la cura quotidiana della propria pelle. Si tratta di un cofanetto contenente tre prodotti diversi, con funzioni differenti ma che insieme agiscono come trattamento unico per la pelle: pulizia del viso, esfoliazione ed idratazione.

I nostri Beauty Top

Sistema in Tre Fasi

Take the day off Balm

Flutter-to-Full Mascara