Maschere all’argilla pura – L’Oreal Paris

Momento relax:  è ora di parlare delle maschere all’argilla pura di L’Oreal Paris!

Tre prodotti meravigliosi a un prezzo contenuto che non ho potuto non acquistare. Esistono tre tipologie di maschere, ognuna di esse è a base di un differente tipo di argilla e contiene ingredienti naturali specifici per dare risultati mirati.

Elenchiamole:

  1. Maschera Purificante Argilla Pura (Verde)
  2. Maschera Esfoliante Argilla Pura (Rossa)
  3. Maschera Detox Argilla Pura (Nera)

Andiamo a capire le differenze fra i tre prodotti:

Maschera Purificante (Verde)
Caratteristiche: Questa maschera è composta da estratti di eucalipto, con priorità purificanti, assorbe le impurità della pelle e regolarizza il sebo opacizzando la pelle.
Risultato: Pelle più pura, pulita, opacizzata e più morbida.

Maschera Esfoliante (Rossa)
Caratteristiche: Questa maschera è composta da estratti di argilla rossa e contiene dei granuli ( effetto scrub) che servono a restringere i pori.
Risultato: Pelle più morbida e liscia, visibilmente trasformata

Maschera Detox (Nera)

Caratteristiche: Questa maschera è composta da carbone con priorità magnetiche.
Risultato: Pelle più pura, radiosa e dal colorito più intenso.

Io personalmente ho acquistato la maschera esfoliante e quella detox e devo dire che sono molto soddisfatta di questi prodotti. Non appena finirò la Detox proverò sicuramente quella purificante che non ho ancora acquistato.

Il bello di queste maschere è la loro diversità e il fatto che sono pensate per ogni tipo di pelle e di esigenza. Ogni viso è diverso e ogni zona (fronte, mento, zigomi), varia a seconda della persona.

Le tre maschere possono essere applicate o singolarmente (come faccio io a seconda dell’esigenza del momento), oppure tutte e tre insieme scegliendo un trattamento personalizzato per ogni zona del viso.
Ad esempio quello più consigliato è:
– Verde ( zona T; fronte e naso)
– Rossa ( zigomi)
– Nera ( mento)

Possiamo applicarle ogni qual volta che lo riteniamo opportuno, anche sulle 2-3 volte a settimana, ma attenzione, la cosa più importante da ricordare è che le maschere non vanno tenute su oltre i 10 minuti altrimenti si tirano troppo e la pelle si secca. Il timing ideale è sugli 8 minuti, dopo di che prendete un panno umido, fate sciogliere un po la maschera e iniziate a massaggiarvi il viso. Dopodichè con acqua tiepida iniziate a rimuoverla dal viso.

Buon relax a tutte!

Prezzo Amazon: 6.51 € per 50 ml ; 13.22€ per 100 ml

Applicazioni: 10 per 50 ml; 20 per 100 ml

Leave A Reply

* All fields are required