Metamorfosi: polvere esfoliante – Sephora

Ok, ho trovato il prodotto della vita. La polvere esfoliante Metamorfosi di Sephora mi ha cambiato la pelle.

Pelle morbida, liscia in pochissimi minuti. Si tratta di una polvere sottile che serve per esfoliare la pelle rendendola morbida e liscia in pochissimi passi.
La polvere contiene acido salicilico che grazia alla sua grana aiuta ad eliminare le impurità della pelle.

Personalmente lo trovo un prodotto sorprendente. Incuriosita dai racconti della mia socia di blog Martina che nel suo post sulla skincare coreana ne aveva parlato, mi ha incuriosita e convinta ad acquistarla. Missione che credevo facile, invece ho dovuto girare ben 4 Sephora per trovarla.

Allora la polvere ha un colore bianco è leggerissima e facile da dosare grazie ai piccoli fori sul flacone. Sephora consiglia l’utilizzo una sola volta alla settimana e cosi stò facendo, ma in ogni caso non penso succeda nulla se si aumenta a due volte.
Usarla è semplicissimo: basta versarne una piccola quantità sulla mano inumidita per poi emulsionarlo tra i palmi ed applicarlo sul viso com movimenti circolari.
Soli tre minuti ed il gioco è fatto. La texture diventa una sorta di cremina leggera e granulosa che si sente che libera la pelle dalle impurità. La trovo efficace e non aggressiva. Avendo io la pelle molto sensibile ero un pò timorosa, inquanto divento rossa al primo tocco. Succede anche con l’applicazione di questa polvere, ma in maniera delicata e dopo aver applicato la crema idratante il rossore va via.
Ovviamente io utilizzo la polvere solitamente la sera o quando non devo uscire di casa. Per quanto delicato è pur sempre uno scrub.
La polvere non brucia assolutamente, non irrita e non da fastidio nè dopo nè durante l’applicazione.

Inoltre il prezzo è ottimo: 13,90 euro per 40 grammi di prodotto che vi durerà una vita.

 

Leave A Reply

* All fields are required