Miracle Complexion Sponges – Real Techniques

Vi ricordate il post di poco tempo fa dove vi parlavo delle varie beauty blender in commercio?
Ieri navigavo in Amazon per il prime day e ho trovato una delle migliori beauty blender in offerta. Sto parlando della Miracle Complexion Sponges 2 pack di Real Techniques, in offerta ( da 10 € a 7€ per due spugnette), ed essendo fra le migliori in assoluto sul mercato o non ho potuto desistere. Il prodotto inoltre beneficiava della spedizione prime, quindi in meno di 24 h erano sulla scrivania del mio ufficio.

Ma andiamo a recensire questa spugnetta. Come dice il mio mentore Clio, è fra le migliori in assoluto per diversi motivi:

– impugnatura falice
– forma geniale
– morbidezza
– facile da lavare rispetto alle classiche spugnette a ovetto

Utilizzo questa spugnetta con diversi prodotti, fra cui il  fondotinta liquido Waterweight della Mac, la utilizzo con la BB cream Dior SkinNude, con il correttore, il Camouflage Cream di Catrice e il risultato è sempre lo stesso, ovvero una copertura molto naturale e omogenea.
La spugna, da usare assolutamente bagnata, assorbe benissimo ogni tipo di prodotto e penso sia ottima anche per stendere quei fondotinta difficili da sfumare.

La particolarità di questa spugnetta rispetto alle altre in commercio è sicuramente la sua forma. Andiamo ad analizzarla.
Ha tre usi e tre funzioni precise:

la parte piatta è per il contorno occhi o per i lati del naso
la parte tonda è per la stesura del fondotinta/bb cream etc e per sfumare
la parte a punta è per coprire le imperfezioni come brufoli e le macchie

Vi ricordo di lavare la spugnetta con un sapone solido, è perfetto quello di marsiglia. Non trascurate questo passaggio che è importantissimo!

 

 

Leave A Reply

* All fields are required