Mulac Contouring, blush e illuminante: la mia palette viso personalizzata

Ciao ragazze, oggi nuova recensione e questa volta voglio parlarvi delle polveri viso di Mulac.
Mulac Cosmetics è uscita con due palette per il contouring viso che sono Olimpia e Atene , ma io ho deciso di crearmi la mia palettina personalizzata mettendoci dentro due polveri viso, un blush e un illuminante; quelli che più mi avevano colpito fra tutte.

Mulac Contouring

Le polveri Mulac sono state una vera e propria sorpresa. Sono di altissima qualità e sono molto pigmentate. Si stendono e si modulano facilmente e hanno un ottima durata.
Anche la gamma dei colori è molto ampia ed è proprio per questo che prima di acquistarle ho voluto rifletterci bene.
Il costo di queste polveri è altino, ma devo dire che sono soldi ben spesi.

Come vi dicevo prima ho personalizzato la mia palette viso e quindi ho comprato le cialdine refill.
Le polveri che ho acquistato sono:

  • Ade
  • Ipno
  • Of Course
  • Eros

La consistenza di queste polveri è davvero eccezionale. E’ setosa al tatto e vellutata. L’unico neo che ho riscontrato è che il prodotto deve essere prelevato con molta delicatezza, in quanto sono molto polverosi.
La coprenza è strepitosa, e negli swatch che vedete qui sotto tutti i colori li ho stesi sul mio braccio con una sola passata. Ma la cosa più strepitosa è che nonostante la loro alta pigmentazione sono prodotti altamente modulabili e sfumabili.
Per quanto riguarda la durata, beh è ottima anche quella.

Ma andiamoli a vedere nel dettaglio:

Ade

Mulac lo descrive cosi:
“Ade” è una terra di color marrone chiaro caldo,dal finish opaco e ideale per riscaldare il Contouring realizzato sulle pelli chiaro/medie. “Ade” è caratterizzato dall’alta sfumabilità, dalla texture modulabile e da un inci a base di ingredienti naturali.

Personalmente per me Ade è un color cioccolatino al latte dal finish matt. Sono una fan delle nuance calde e proprio per questo Ade è in assoluto il mio preferito in assoluto. Lo trovo perfetto per definire gli zigomi. Ho letto che molte ragazze si trovano meglio ad utilizzarlo in estate, ma io lo adoro anche in inverno!

Ipno

Mulac lo descrive così:
“Ipno” è una terra di color marron chiaro neutro,dal finish opaco e ideale per realizzare il Contouring sulle pelli chiare/medie. “Ipno” è caratterizzato dall’alta sfumabilità, dalla texture modulabile e da un inci a base di ingredienti naturali.Si consiglia il suo utilizzo abbinato a ‘’Morfeo” per ottenere una sfumatura graduale più scura. 

Ipno devo dire che è un color nocciola freddo ed è perfetto per creare le zone d’ombra. Infatti è proprio per questo che lo trovo perfetto per la zona del contouring del naso e in generale per la stagione invernale.

Of Course

Mulac lo descrive cosi:
E’ un blush in polvere color neutro-pescato. Il suo finish è opaco e la texture morbida della polvere lo rende un prodotto altamente sfumabile. “Of course ” è il fard ideale per tutti i giorni, adatto per impreziosire qualsiasi make-up look con un tocco pescato sulle guance.

Of Course è uno degli ultimi prodotti arrivati in casa Mulac, infatti è uscito a settembre all’interno della collezione “Welcome to September”.
Solitamente nella mia routine quotidiana del make-up non sono solita usare nè blush nè illuminanti, ma come è successo anche per Eros, anche Of Course mi ha ispirata.
Of Course è un color neutro-pescato dal finish opaco. E’ il colore ideale per tuti i giorni o semplicemente per dare un tocco pescato sulle guance.

Eros

Mulac lo descrive cosi:
“Eros” è un illuminante di color oro,dal finish luminoso e ideale per mettere in luce viso, occhi e decolleté. “Eros” è caratterizzato dall’alta sfumabilità, dalla texture vellutata e modulabile e da un inci a base di ingredienti naturali. 

Non sono una fan degli illuminanti, per niente, ma Eros mi ha ispirata. E’ vero, è un oro molto luminoso che è perfetto da usare anche come punto luce sugli occhi, ma non solo, anche sul corpo.
E’ veramente molto luminoso e molto pigmentato ed è per questo che bisogna stare super attente quando preleviamo il prodotto con il pennello prima di metterlo sul viso.

Gli swatch:

Costo:
Singola cialda Mulac : 12,90 euro
Singola cialda Mulac refill: 9,90 euro
Palette vuota 4XL: 7,90 euro

I prodotti Mulac sono acquistabili sul sito ufficiale.

Leave A Reply

* All fields are required