Naked Basic 2 – Urban Decay

Oggi voglio recensirvi  e farvi vedere gli swatch del mio ultimo acquisto: la palette Naked Basic 2 di Urban Decay.
Fra tutte, sembra assurdo ma lei è la mia preferita. ( Mi piace da impazzire anche la Ultimate, fatta solo di opachi. Adoro)
Piccolina, compatta, comoda con colori essenziali per un look nude e da giorno perfetto!

All’interno della palette troviamo un ampio specchio e 6 colori nude dal sottotono freddo completamente opachi! Ed è questo che mi ha fatto innamorare: amo gli ombretti opachi e questa palettina per me è perfetta.

Passiamo ora a vedere i vari colori e i loro swatch.
I colori sono sei e sono:

Skimp
– Stark
– Frisk
– Cover
– Primal
– Undone

I primi due colori a partire da sinistra sono SKIMP, che tende al rosa ed è perfetto per fare la base del trucco e STARK che è un color caramello molto chiaro ( come potete vedere dallo swatch sulla mia mano che è praticamente invisibile). Questi due colori sono meno pigmentati degli altri e il peggiore della palette è sicuramente STARK, tuttavia io li uso entrambi come base o per illuminare l’arcata sopraccigliare o l’angolo interno dell’occhio.

Passiamo poi agli altri 4 colori che amo alla follia ( tranne uno): FRISK, COVER, PRIMAL E UNDONE che sono invece decisamente molto pigmentati.

I miei preferiti della palette  sono COVER e PRIMAL che sono due colori abbastanza diversi fra loro, infatti quando faccio un trucco con questa palette o uso uno o uso l’altro.
Trovo che siano i più originali e che si trovano più difficilmente rispetto agli altri che sono invece più comuni. Li  uso  nella piega dell’occhio per dare sfumatura al trucco.

FRISK è un colore abbastanza difficile per me da usare. Devo essere sincera, ancora non l’ho utilizzato, ma probabilmente lo andrò a usare per un trucco veramente leggero, quasi impercettibile o lo alternerò a SKIMP o STARK come base.

UNDONE invece lo trovo bellissimo. A differenza della palette Basic 1 dove l’ultimo colore è un nero, questo non è propriamente cosi.
Non appena fai lo swatch infatti ti rendi conto che siamo difronte a un grigio scuro e secondo me è in perfetta linea con gli altri colori della palette. Utilizzo questo colore per intensificare il trucco. Questa palette è ovviamente adatta a un trucco giorno, ma UNDONE è perfetto per intensificare il trucco e renderlo più adatto alla sera.

Un’altra cosa importante da sapere è che essendo ombretti opachi sono anche adatti alle sopracciglia. A me non serve in quanto le ho tatuate, ma PRIMAL è perfetto per le sopracciglia bionde e UNDONE per chi ha le sopracciglia più scure.

Un lato negativo di questa palette è che i colori sono abbastanza polverosi e quindi consiglio il primer sotto. La durata è ottima e anche la qualità.
La Naked Basic 2 è ottima per un trucco base da giorno e la sua dimensione è ottima per portarla anche in viaggio.

Prezzo: 28,00€

 

Leave A Reply

* All fields are required