Naked Skin One & Done – Urban Decay

Naked Skin One & Done Urban Decay

Ciao ragazze, oggi nuova review sulla Naked Skin One & Done di Urban Decay.

Un mix fra un fondotinta e una BB Cream, anche se personalmente la definisco una BB Cream a tutti gli effetti.
Non sono una fan del fondotinta sebbene lo usi regolarmente, ma quando la mia pelle fa la brava e si comporta bene sono invece solita utilizzare le BB Cream, in quanto le reputo si meno coprenti, ma assolutamente più leggere sulla pelle e danno al mio incarnato un effetto decisamente più naturale.
Nel periodo che va da maggio a ottobre il fondotinta lo abbandono nel cassetto e utilizzo solo BB Cream, per poi tornare al fondotinta nei mesi invernali, ma quest’anno ho deciso che voglio provare a sconfiggere l’inverno e il pallidume a suon di BB Cream.
Quest’estate ho letteralmente divorato e finito la mia BB Cream del cuore, la DiorSkin Nude che ho scoperto non vendono più da Sephora: TRAGEDIA.
Mi sono quindi rinboccata le maniche e ho deciso di provare questo nuovo prodotto di Urban Decay di cui ho sempre sentito parlare molto bene.

Naked Skin One & Done Urban DecayNaked Skin One & Done Urban Decay

Chi mi ha ispirata? Ovviamente la mia mentore; Clio la quale ha fatto questa recensione pazzesca, ma soprattutto molto convincente.

Le tonalità

I colori usciti sono sei. In Italia la Naked Skin One & Done è disponibile in quattro colorazioni:

  • Light
  • Light Medium
  • Medium
  • Medium Dark 

Io ho acquistato la tonalità MEDIUM.
Il costo è di 32,90 euro, il che ne fa un prodotto non proprio a bassissimo prezzo ma comunque ancora in fascia direi media.
Ecco lo swatch sulla mia mano:
Naked Skin One & Done Urban Decay

Questo prodotto non è definibile come un vero fondotinta perché non ne ha la capacità coprenti, infatti se avete una pelle con tante imperfezioni questo prodotto non va bene e non risolverà i vostri problemi. Ma se invece siete solite utilizzare le BB Cream e state cercando un prodotto che definisca e colori il vostro incarnato in maniera naturale  One and Done è la soluzione adatta a voi.

All’interno del tubo ci sono 40ml di prodotto, ad occhio e al tatto mi sembra pochino, ma vediamo quanto mi dura. Dalla data di apertura ha una scadenza di 12 mesi.
L’erogazione del prodotto avviene tramite un dispenser, il che è comodissimo. Questa crema, perchè abbiamo deciso ufficialmente che non è un fondotinta ha un filtro solare 20SPF, utilissimo per difenderci un pochino dai raggi solari.

Naked Skin One & Done Urban Decay

Secondo me è perfetto per pelli miste e grasse, perché nonostante l’ottima idratazione che regala, è comunque un prodotto che non unge e non vi farà apparire lucide. La durata mi sembra ottima e il risultato sulla pelle anche.

Per stenderlo utilizzo le mani perchè avendo una consistenza fluida la spugnetta o il pennello tendono a mangiarsi il prodotto. La texture è burrosa ma non troppo, scivola bene sulla pelle ed è confortevole da indossare.

Insomma mi ha soddisfatto a pieno. A metà tra una BB Cream più coprente e un fondotinta più facile e veloce da applicare.
Sicuramente lo riacquisterò e continuerò ad utilizzarlo, spero anche per tutto l’inverno.

Leave A Reply

* All fields are required