Ombretti – Mac

Ciao ragazze!!!!
Argomento del giorno ombretti!
110 tonalità e 7 finish diversi per tutti i gusti. Stiamo parlando dell’intera collezione degli ombretti della Mac Cosmetics che ormai sono conosciutissimi in tutto il mondo. Le make-up artist li usano per truccare gli occhi delle modelle durante le sfilate ma non solo. Sono un vero e proprio must have.

Si possono trovare in palette già preconfezionate dalla Mac, in cialde singole oppure si possono comporre delle palette personalizzate a seconda dei propri gusti.

Vi faccio vedere la mia: la adoro…. per un trucco smokey nero è l’ideale.

La mia palette da 4 ombretti è composta da:

  • Carbon
  • Brule
  • Print
  • Haux

Premetto di non essere una professionista, ma questo è il risultato che è venuto sui miei occhi. Inizio solitamente mettendo il primer occhi sulla palpebra mobile, dopo di che picchietto un pò di matita nera sulla palpebra mobile e vado a sfumarla con il dito. Successivamente, sempre nella stessa zona applico il nero (Carbon) e dopo vado a sfumarlo con il grigio (Print). Premetto che mi piace molto l’effetto “scuro”, quindi ci vado giù abbastanza pesante. Dopodichè passo all’arcata sopraccigliare dove metto il baige (Brule) per creare l’effetto “illuminante” e creare il contrasto con lo scuro sotto. Infine sfumo il rosato (Haux) fra l’arcata sopraccigliare e la palpebra mobile, ma giusto un pochino per dare un ulteriore effetto di contrasto.
Ecco, sicuramente non è il trucco perfetto, ma sul mio occhio mi piace molto l’effetto. Il tutto arricchito da una bella passata di eyeliner, matita nera e tanto tanto mascara!!!

 

L’intera collezione di ombretti della Mac è davvero vasta, come vi ho detto prima sono ben 110 e averli tutti è davvero impossibile anche perchè hanno un prezzo non propriamente economico, anzi.
La singola cialda costa ben 13 euro, mentre il normale ombretto singolo 17 euro.
La soluzione migliore una volta che si intende investire i propri soldini negli ombretti della Mac è sicuramente farsi delle palette personalizzate ( meglio se ne avete una voi, perchè se volete quella originale sono ulteriori soldi da tirar fuori).

Rifacciamoci un po gli occhi:

 

Prezzi:

  • Singola cialda: 13 €
  • Singolo ombretto: 17 €

 

 

 

 

Leave A Reply

* All fields are required