Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation 200 – Fenty Beauty

Fenty Beauty di Rhianna è la linea che sta facendo letteralmente impazzire ogni donna.

Non appena ho visto la presentazione e dopo aver visto le prime impressioni dei miei influencer preferiti mi sono decisa a fare un ordine sul sito Harvey Nichols ( sito britannico che spedisce in Italia), che ha una spedizione veloce e senza costo di dogana.

Vi avevo già presentato l’intera collezione Fenty Beauty in un precedente post.
Il prodotto che non potete non acquistare è ovviamente il fondotinta; disponibile in 40 colorazioni è il must have della collezione ed è davvero impossibile non trovare quello più adatto al proprio incarnato.

Pro Filt'r Soft Matte Longwear Foundation 200 Fenty Beauty

Per noi europee che non abbiamo la possibilità di vedere dal vivo i prodotti, scegliere ad occhio non è cosi semplice, ma grazie al cielo sul sito internet del brand americano c’è una guida davvero accurata che ci aiuta in questa fase, dove per ogni fondotinta c’è la la foto di una modella di un diverso incarnato.

Fenty Beauty, come ormai tutte sapete è il marchio beauty di Rhianna. Fenty è il cognome della pop star americana, che ha deciso di creare questa linea per soddisfare le esigenze di ogni donna, è un brand molto esclusivo che ha voluto puntare per il lancio su prodotti viso e per la base.

Per quanto mi riguarda il video di Clio Make Up e quello di Mr Daniel e mi hanno molto aiutata a scegliere la mia tonalità. Solitamente mi trovo molto bene con le scelte di Clio, ma questa volta secondo me ha sbagliato colorazione in quanto era troppo chiara e gialla per il suo incarnato. Chi invece ha fatto centro è Mr Daniel con la colorazione n.200.

Ed è proprio del Pro Filt’r Soft Matte Longer Foundation n 200 che andremo a vedere in questa recensione.

Le formulazioni sono definite dal brand americano “light as air” – “leggere come l’aria” e sono perfette per essere stratificate e per avere un effetto naturalissimo.

Ero emozionatissima dell’arrivo del mio Pro Filt’r Soft Matte Longer Foundation n 200, ma ahimè una volta aperto ho avuto una spiacevolissima sorpresa: il beccuccio era rotto!!!! Quindi ogni volta che voglio usare il fondotinta sono costretta ad aprire tutto il tappo e versare il prodotto direttamente sulla mano. Cioè non vi dico quanto mi sono innervosita!!!! Perchè il fondotinta è veramente pazzesco e il colore è perfetto per il mio incarnato.

Pro Filt'r Soft Matte Longwear Foundation 200 Fenty Beauty

Ma tralasciando questo dramma, andiamo ad analizzare insieme il prodotto.

Il pack è elegantissimo; in vetro matt con il tappo bianco. Il fondotinta ha un finish soft-matte è a lunga tenuta, stratificabile,  con coprenza medio-alta.

Il colore sul mio incarnato è perfetto, la coprenza è effettivamente medio alta, io sono solita applicare il fondotinta con la beauty blender e anche per questo di Fenty secondo me è la soluzione migliore.
Lo trovo super levigante e si fissa all’istante, quindi attenzione a lavorarlo velocemente.
Ho notato anche io quello che hanno riscontrato tutti, ovvero che il fondotinta una volta steso tende ad ossidarsi.

 Fenty Beauty consiglia l’applicazione della spugnetta asciutta per una copertura totale, mentre per un effetto più naturale consiglia l’utilizzo della blender umida.

Vi dico la verità, sono veramente soddisfatta di questo fondotinta Fenty Beauty, che se mi fosse arrivato intatto sarebbe stato veramente l’acquisto dell’anno!

Il prezzo è di 30,08 euro ( + spese di spedizione)

Ho acquistato anche il primer viso della linea Fenty Beauty, che vi recensirò al più presto nel prossimo post!

Pro Filt'r Soft Matte Longwear Foundation 200 Fenty Beauty

Intanto vi lascio con il video di Mr Daniel che mi ha letteralmente ispirata.

Leave A Reply

* All fields are required