Purple Rain – I nostri rossetti viola

A quanto sembra la rossettite è un’epidemia che si espande sempre di più… Anche Michela ed io infatti ne siamo affette. Abbiamo un sacco di rossetti che però sembrano non bastare mai!
Oggi vi mostreremo tutti i nostri rossetti viola, la maggior parte dei quali fanno parte della mia collezione. . Sono io appunto l’amante di questo colore, mentre lei preferisce di granlunga i rossetti rossi.

Ho l’impressione che da qualche anno in Italia i rossetti violacei siano più facili da trovare nelle collezioni dei vari brand perché ricordo che più di tre anni fa da Kiko, da Acqua & Sapone, OVS  e simili facevo una fatica assurda a trovare un rossetto che fosse veramente viola, come non si trovavano affatto colorazioni pazze come, il nero, il blu e l’azzurro.
Con l’incremento del mercato cosmetico e con l’arrivo di nuovi brand in Italia, soprattutto americani, la scelta si è molto ampliata.

Accantoniamo queste mie riflessioni sull’aumento delle vendite dei rossetti e torniamo all’argomento principale del post: i rossetti viola.

La maggior parte dei rossetti che vedrete mi fanno sentire bellissima e mi fanno battere il cuore. Per le labbra amo solo le tonalità più calde e più scure del viola, infatti non comprerei MAI un rossetto color lavanda.

Iniziamo:

  1. Deborah Milano Red Shine n 11
    è un rossetto sheer viola che rende le labbra morbide e gli da un velo di colore. Non dura molto come capita spesso con i rossetti sheer ma a me piace metterlo quando non ho voglia di esagerare o quando ho le labbra secche.
  2. Mulac Wachy Lipstick in Pulp
    si tratta di un rossetto matte da un colore bellissimo: un viola accesso, forte, audace, il viola che sognavo. E’ tra i miei preferiti!
  3. Mulac Groovy Lipstick in Groovy
    E’ il rossetto che da il nome alla linea Groovy Lipstick di Mulac. Si tratta di un viola caldo ma non acceso. Mi piace perché da carattere al look senza imporsi.
  4. Wet n Wild MegaLast in Sugar Plum Fairy
    Tra i Megalast di Wet n Wild è uno dei miei preferiti… ovviamente!!!!  A quanto sembra è il dupe di Heroine di MAC.
  5. Mybelline Color Drama n 30
    Questo matitone labbra di Maybelline è morbidissimo e facile da stendere. Ha un colore con una forte componente rossastra.
  6. Kiko Unlimited Stylo Lipstick n 12
    Questo rossetto fa parte della vecchia linea Unlimited stylo di Kiko, ora in commercio con un nuovo packaging e nuovi colori. E’ morbidissimo e scivola molto sulle labbra, troppo. Infatti, per assurdo, lo trovo un po’ difficile da stendere in quanto, per me, il rischio di sbordare è alto. Inizialmente sembra un rossetto cremoso e difficile da gestire ma dopo qualche minuto “si asciuga” e diventa opaco. Una bella sorpresa!
  7. Kiko Velvet Mat Lipstick viola scuro
    Questo rossetto fa parte di una collezione non più in commercio. Si tratta di viola molto scuro che mi piace molto. Ha però un difetto: quando viene via lascia un colore grigiastro sulle labbra che mi fa sembrare un po’ annegata.
  8. MAC Lipstick in Instigator
    Questo rossetto di MAC fa parte del gruppo dei rossetti opachi di questo brand ed è uno di quegli opachi che non seccano le labbra. Il colore è un viola melanzana scuro.
  9. L’Oreal Color Riche n° 462
    Rispetto a quello di MAC ha un sottotono rossastro e un finish cremoso.
  10. Kat Von D Liquid Lipstick in Exorcism
    Amo questa tinta! Basterebbe il fatto che l’ho comprata a New York ma amo anche il suo colore, il suo effetto sulle labbra, il comfort…

    Scusate se l’ho stesa un po’ a caso ma era il decimo rossetto che mettevo e toglievo
  11. NYX Liquid Suede in Subversive socialite
    Adoro i NYX Liquid Suede tranne questa! Non è uniforme e ancora non riesco a stenderla in modo decente! Peccato perché il colore è bellissimo!
  12. Wycon Liquid Lipstick n 12
    Questa tinta è un po’ dispettosa perché dal tubetto sembra un viola chiaro ma una volta che l’ho messo su cambia colore, anche in base alla luce, e si trasforma in fucsia.
  13. Clio Make Up Liquid Love Hell Yeah!
    Non sono particolarmente una fan dei colori viola come Martina, anzi ne ho davvero pochi. Questo è il mio ultimo acquisto ed è della linea Liquid Love di Clio. Come vedete in foto è un color melanzana metallizzato. FIGHISSIMO. Ogni persona che me lo ha visto addosso mi ha fatto i complimenti e mi ha chiesto che rossetto fosse. Si stende bene, ma per avere un risultato bello intenso ha bisogno di due passate. Non resiste benissimo ai pasti, tende infatti a scolorire come tutti all’interno. Ha quindi bisogno di ritocchini se lo mettete prima di una cena.
    Michi

 

Questi erano i nostri rossetti viola! Anche voi andate matte per questo colore?

Leave A Reply

* All fields are required