Radiant Creamy Concealer – Nars

Topic del giorno: le occhiaie!!!!!

E’ un problema che accomuna tutte, c’è chi ne ha di meno, chi ne ha di più…ma da loro non si scampa.
Per quanto mi riguarda ho una carnagione piuttosto chiara e non ne soffro particolarmente, ma ci sono certe mattine che mi sveglio e faccio paura!

Trovare il correttore perfetto è difficilissimo e ne ho provati tanti negli ultimi anni e uno con il quale mi sono trovata particolarmente bene è il Radiant Creamy Concealer di Nars.
La zona del contorno occhi è una zona molto delicata: se hai superato i trenta iniziano a palesarsi le prime rughette di espressione e molti correttori finiscono nelle pieghe e peggiorano solamente la situazione.

Il giusto metodo da seguire per coprire le nostre occhiaie prevede un primo step con la sovrapposizione di un prodotto per la correzione cromatica ( colori aranciati), e il secondo step prevede l’applicazione di un colore del proprio incarnato per uniformare il tutto.
Parliamoci chiaro, nessuno quotidianamente riuscirebbe a stare dietro a questa routine e quindi ci affidiamo ai migliori correttori in commercio sperando siano perfetti e ci semplifichino la vita.

Il Radiant Creamy di Nars è un correttore liquido con un’elevata coprenza, ha un applicatore simile a quello di un gloss che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto.

 Nars Radiant Creamy sono disponibili in 10 tonalità:

Chantilly;
Vanilla;
Honey;
Custard;
Ginger;
Biscuit;
Caramel;
Amande;
Cafe;
Cacao.

Radiant Creamy Concealer Nars

Nars lo descrive come un correttore che uniforma la pelle con una coprenza modulabile da medio-leggera a elevata. E’ arricchito con ingredienti idratanti e multiazione, nutrienti per la pelle, e di una tecnologia di diffusione della luce, rende la carnagione morbida e liscia, nascondendo le imperfezioni e riducendo le linee sottili e i segni di stanchezza.

Io ho acquistato la tonalità (…) e questo è lo swatch sulla mia mano. Il colore per la mia carnagione lo trovo perfetto. E’ una settimana che lo uso regolarmente e lo adoro, mi piace tantissimo come effetto. L’unica cosa negativa che riscontro è che il prodotto non è cremoso come me lo aspettavo, anzi è molto denso, ma nonostante ciò riesco a sfumarlo bene sul viso con l’aiuto della beauty blender senza alcun problema.

Radiant Creamy Concealer Nars

( foto swatch sfumato/appena applicato)

Per quanto riguarda la durata è a dir poco eccezionale, considerando anche il fatto che non và fissato ulteriormente con la cipria. L’occhiaia e/o le imperfezioni sono ben nascoste e non va a finire assolutamente nelle pieghe.

Il Radiant Creamy Concealer  si presenta in un packaging simile a quello di alcuni gloss o tinte labbra: l’applicatore a bacchetta con la spugnetta all’estremità consente di prelevare un’adeguata quantità di correttore per entrambi gli occhi. La particolarissima e innovativa texture cremosa e densa permette di usare pochissimo prodotto, pur garantendo un’ottima coprenza.
Una volta applicato sull’occhiaia, andrà distribuito con l’ausilio di un pennello, delle dita o della spugnetta che secondo me rimane il metodo migliore.  Una volta asciutto si opacizza senza seccare: vi consiglio quindi una volta applicato di essere molto veloce nella fase di sfumatura.

Oltre che per le occhiaie, questo correttore è anche ottimo per coprire le imperfezioni come macchie, brufoli e quant’altro.

Personalmente penso che sia uno dei migliori correttori mai provati. Al primo posto c’è e rimarrà per sempre il Secret Camouflage di Laura Mercier.
Sicuramente ciò che rende il Radiant Creamy Concealer speciale è la sua formulazione e la sua texture: è confortevole e dura al lungo, ma sopratutto si fissa in modo perfetto.

Il prezzo è altino, di 30,50 euro per 6 ml di prodotto ed è possibile acquistarlo o sul sito europeo di Nars ( elencato come Radiant Creamy Concealer), o nelle profumerie di Sephora o online ( elencato come Correttore Eclat).

Leave A Reply

* All fields are required