Secret Camouflage – Laura Mercier

Il Secret Camouflage di Laura Mercier è il correttore più famoso al mondo e a detta di molti il migliore.

Volevo questo correttore da tempo e finalmente mi sono convinta a comprarlo e finalmente è arrivato!
In Italia è pressochè introvabile… bisogna acquistarlo o da qualche rivenditore online, o direttamente oltre oceano come ho fatto io.

Il Secret Camouflage mimetizza completamente le occhiaie pronunciate, le imperfezioni e le discromie di tutto il viso. E’ un sistema in due tonalità: una perfetta per bilanciare le aree più scure del viso, e uno che si abbina perfettamente al sottotono della pelle. Ognuno di noi può quindi a seconda del proprio incarnato personalizzare l’applicazione del correttore.

Secret Camouflage come vi ho detto è il correttore più famoso al mondo e i risultati sono veramente formidabili. Basta pochissimo prodotto per una copertura perfetta.

E’ importante sapere che va applicato dopo il fondotinta e dopo una corretta idratazione della pelle, in particolare sul contorno occhi.

Secret Camouflage è disponibile in 5 colorazioni:

  • sc-1 per pelli molto chiare
  • sc-2 pelli da molto chiare a chiare
  • sc-3 pelli medie con sottotoni gialli o rosa
  • sc-4 pelli da medie a dorate
  • sc-5 pelli abbronzate e scure

Queste che vi ho appena mostrato sono le 5 colorazioni più vendute, in realtà se andiamo a vedere il sito di Laura Mercier vedremo che le colorazioni in tutto sono 8 e che a queste 5 che vi ho mostrato se ne aggiungono ulteriori 3 che sono specifiche per pelli scure, scurissime. Ve le mostro.

  • sc-6 per pelli scure con il sottotono giallo
  • sc-7 per pelli molto scure con il sottotono miele
  • sc-8 per pelli scurissime

 

 

Il corretto modo d’uso

Il Secret Camouflage è un prodotto veramente di qualità e dalle alte performance e visto anche il suo prezzo elevato, è bene usarlo correttamente per avere risultati impeccabili.

Come vi ho detto prima, il correttore presenta due tonalità.
La tonalità del duo tendente al pesca (parte a destra), va utilizzata per contrastare le ombre più scure e quindi per coprire le occhiaie più pronunciate. Mentre la tonalità del duo tendente al giallo (parte sinistra) è per nascondere i rossori e brufoletti e per illuminare aree come la zona del naso, fronte, zigomi o mento.
Per quanto riguarda tutte le altre macchie che un normale fondotinta non riesce a coprire, possiamo miscelare le due tonalità per trovare quella ideale. Ed è proprio questo quello che rende Secret Camouflage un prodotto di altissima qualità.

A primo impatto noterete che la texture è piuttosto “dura” in quanto è pensata per una lunga durata; è quindi doveroso “scaldare” bene il prodotto sul dorso della mano per renderlo più cremoso per ottenere  una stesura ideale.
Il prodotto è estremamente pigmentato e quindi sarà sufficiente “picchiettarlo“ con i polpastrelli per coprire le imperfezioni.

 

Il mio Secret Camouflage.

La prima nota dolente è il prezzo, ovvero 35 dollari ( circa 30 euro) ai quali aggiungere le spese di spedizione, quindi in tutto ho speso un 40 euro.
Io avendo la pelle molto chiara ho acquistato la tonalità sc-3 ( anche se sono stata indecisa fino all’ultimo con la tonalità sc-2; ma poi mi sono fidata e ho seguito i consigli della fantastica Clio, che ha più o meno il mio stesso incarnato e per le colorazioni mi affido totalmente a lei).
L’sc-2 e l’sc-3 sono le tonalità più vendute e quelle più difficili da reperire in quanto sono tonalità molto classiche.

Ecco il #mio Secret Camouflage sc-3 

Ed ecco lo swatch del prodotto.

La texture è davvero dura, quindi prima di essere applicata va un po “scaldata” con il dito sul dorso della propria mano.
Il prodotto a sinistra, quello sul giallo è molto molto chiaro ( non oso immaginare l’ sc-1 e sc-2 quanto siano ancora più chiari), ma è perfetto per illuminare alcune zone del viso ( arcata sopraccigliare, mento, naso) e ovviamente per alleviare rossori oppure piccoli brufoletti.
Il prodotto a destra, quello tendente al pesca è un colore veramente bello e intenso che sfumato, o meglio picchiettato sulle occhiaie si fonde benissimo con il nostro incarnato e nasconde tutto quello che c’è da nascondere.
Insomma, la qualità del Secret Camouflage è nota e non è un segreto, quindi solo un pazzo recensirebbe questo prodotto in maniera negativa.
Personalmente è come me lo aspettavo, come me lo ero immaginata leggendo e vedendo le varie recensioni sul web. Non sono rimansta delusa, ma bensì entusiasta.
Non vedevo l’ora di usarlo, ma vista la sua preziosità non lo presterò nemmeno alla mia migliore amica.

Voto: 10.

Leave A Reply

* All fields are required