Set pennelli 686 18 Vegan Brush Set di Morphe Brushes

Da molto tempo volevo provare qualcosa di Morphe Brush e quando finalmente ho capito dove poter reperire questo brand ho preso come scusa il mio compleanno per regalarmi questo set di pennelli e la palette 350M.

Mentre la palette l’ho acquistata su londonlovebeauty.com con il codice sconto di ladyglow, i pennelli li ho trovati su beautybay.com a €57 e mi sono arrivati in 5 giorni lavorativi.

Beutybay propone vari set di pennelli di Morphe a prezzi diversi; io ho scelto il 686 18 Vegan Brush Set sia per il prezzo (inferiore a quello non vegan) sia per i tipi di penneli in esso contenuti. Quando acquisto dei pennelli preferisco prendere dei set perché secondo me hanno una maggiore convenienza rispetto al singolo pennello e cerco di valutare quali sono le mie esigenze, quali pennelli non ho ancora, quali uso maggiormente ecc.

Non esiste un tipo di pennello per un unico scopo: quelli angolati, per esempio, sono secondo me tra i più versatili e possono essere usati per la rima inferiore, per mettere l’eyeliner o per le sopracciglia. Andrò a descrivervi i pennelli contenuti nel set di Morphe e a spiegarvi come li uso.

Il set comprende cinque pennelli a lingua di gatto di grandezza medio-piccola, tutti adatti all’applicazione del make up sulla palpebra mobile o per mettere il correttore.

Il primo pennello che vedete in foto avrebbe dovuto essere un pennello di precisione, ideale per l’eyeliner, invece mi è arrivato così spennacchiato come lo vedete in foto. Sto provando ad utilizzarlo per illuminare l’angolo interno dell’occhio e all’inizio facevo un po’ fatica a sfumare bene l’obretto con le setole così aperte in uno spazio piccolo. Ho provato a ridargli la forma che avrebbe dovuto avere… è ancora così. I due pennellini che vedete dopo li uso in diversi modi: per le labbra per cui preferisco il primo più corto, per l’angolo interno dell’occhio quando non ho voglia di accecarmi con il pennnello spennacchiato citato prima, per piccoli dettagli nel make up, per coprire brufoli o macchie con il correttore. Passiamo al pennello angolato che è uno dei migliori che ho. È veramente sottile e lo adoro per questo. Lo uso soprattutto per le sopracciglia ma è perfetto anche per  mettere l’eyeliner in gel. Il pennello piatto lo uso unicamente per sfumare l’ombretto tra le ciglia inferiori e mi permette di non lasciare buchi. Il pennello successivo è uno dei più piccoli tra i pennelli a lingua di gatto, è uno dei tanti che uso per la palpebra mobile o per l’angolo interno. L’ultimo che vedete in foto invece è un pennello arrotondato da sfumatura che uso soprattutto per sfumare gli obretti nella piega e all’angolo esterno dell’occhio.

Qui sotto vedete i quattro pennelli a lingua di gatto a grandezza media e il pennello che mi ha convinta a prendere questo set.
Non si tratta di un semplice pennello angolato e piatto, anzi, ha un taglio a sezione circolare. Le prime volte che l’ho utilizzato l’ho odiato ed è stata una delusione ma solo perché lo usavo nel modo sbagliato ovvero per applicare l’obretto più scuro all’angolo esterno nel tentativo di creare la v finale. Poi l’altra sera ho cambiato tattica e me ne sono rinnamorata. D’ora in poi sarà il mio pennello preferito per applicare e sfumare l’obretto sulla palpebra fissa!

Vediamo ora i pennelli viso presenti nel set che sono in tutto 6. Il primo è un pennello a penna che non uso mai. Sarebbe per mettere l’illuminate ma è una cosa che faccio raramente, anche se ultimamente va di moda riflettere la luce come uno specchio per me è controproducente perché già mi lucido da sola, avendo una pelle mista grassa.  I quattro pennelli successivi li uso rispettivamente per fare un leggero conturing, per stendere un velo di cipria, per mettere il blush e per scaldare l’incarnato. L’ultimo, un pennello a ventaglio, invece non ho ancora capito come usarlo: l’ho provato per il conturing (mi sembrava la cosa più sensata) e per il blush ma in entrambi i casi non mi è piaciuto il risultato. Peccato perché è il più morbido!

Quindi a parte qualche piccolo incoveniente o difficoltà mi sto trovando molto bene con questi pennelli: sono morbidi, facili da usare, stendono le polveri molto bene senza creare macchie e la gamma è per le mie esigenze, completa.

Leave A Reply

* All fields are required