Sopracciglia al top con Benefit Cosmetics

Argomento del giorno: sopracciglia perfette.
Le sopracciglia sono da sempre il mio pallino. Le ho tatuate da diversi mesi, ma continuo a perfezionarle utilizzando i fantastici prodotti di Benefit Cosmetics.
Ovvio, non le trucco più tanto come facevo prima del tatuaggio (trattamento che consiglio a tutte perchè è la svolta della vita), ma comunque gli do quel tocco di perfezione in più. Ormai la mia forma è ben definita, ma man mano che passano i mesi, il colore inizia a schiarirsi e visto che i ritocchi sono minimo ogni 6 mesi, utilizzo i prodotti Benefit.

 

Benefit ha un idea di make-up molto particolare e il trucco delle sopracciglia è senza dubbio il più amato dal brand californiano.
Vi racconto una cosa buffa: quest’estate sono andata in vacanza in California e mi è capitato più volte di vedere in giro per strada o negli aereoporti i distributori ( tipo quelli delle bevande e degli snak che abbiamo da noi) di Benefit. Un distributore di trucchi: a dir poco geniale.

E’ diverso tempo che trucco le mie sopracciglia con i prodotti Benefit; in particolare ne utilizzo tre:

  • Browvo! ; primer per sopracciglia
  • Ka Brow! ; gel cremoso per sopracciglia (n.4)
  • Gimme Brow! ; gel colorato volumizzante per sopracciglia ( n.3)

 

Browvo! Conditioning Primer
32,00 euro
Andiamo per ordine. Il primo step che eseguo ( dopo aver pulito la zona da eventuali peletti sbucati all’improvviso con le pinzette), è utilizzare questo primer per sopracciglia.
Questo prodotto prepara le sopracciglia a ricevere il make-up che andrò ad applicare e ne amplifica la durata.
Trovo questo primer un idea geniale. Fra i suoi principi attivi in primis, troviamo la cheratina che nutre le sopracciglia e le rende di volta in volta più forti e sane.
Onestamente la trovo una novità assoluta in campo beauty. A maggior ragione che le mie sopracciglia sono anche tatuate e che quindi inevitabilmente si sono indebolite, questo primer le stà sicuramente aiutando a non rovinarsi più del dovuto.
Browvo! viene descritto come un gel trasparente; si stende sulle sopracciglia con il suo comodo applicatere “dentato” ed è perfetto anche per pettinarle. Il primer si asciuga molto velocemente, lasciando le sopracciglia morbide e in ordine.
Io lo uso anche da solo, prima di andare a dormire o quando non mi trucco.

 

 

Ka Brow!
27,50 euro
Il secondo step è l’uso del Ka Brow (n.4).
Questo gel gremoso è fra i prodotti più amati e di successo di Benefit. Si tratta infatti di un gel che andrà a colorare le nostre sopracciglia creando un effetto molto intenso e a lunghissima tenuta.
E’ disponibile in 6 colorazioni, io utilizzo la n.4, è assolutamente waterproof e posso garantirvi che resiste davvero tutto il giorno senza problemi.
Se non avete sopracciglia tatuate è perfetto perchè grazie al suo pennellino incorporato riuscirete a disegnare le vostre sopracciglia in maniera perfetta, mentre chi come me ha il tatuaggio, seguire la vostra forma e riempire ulteriormente il colore è davvero un gioco da ragazzi.
Il colore è molto intenso sin dalla prima passata, quindi consiglio questo prodotto a chi vuole delle belle sopracciglia ben definite.

 

 

Gimme Brow!
27,50 euro
Terzo e ultimo step della mia routine giornaliera per il trucco delle mie sopracciglia è l’utilizzo di questo gel colorato volumizzante ( io ho la n.03).
Questo gel contiene minuscole microfibre volumizzanti in grado di aderire alla pelle e alle sopracciglia per un effetto definito e folto davvero naturale. Il colore è modulabile, waterproof e a lunga tenuta. Grazie al mini-pennello affusolato, l’applicazione è semplice e a prova di sbavatura.
E’ disponibile in tre colorazioni:

  • 01 Light
  • 03 Medium
  • 05 Deep

 

 

Questi sono i tre prodotti che utilizzo io, ma nella linea “make up sopracciglia” di Benefit un altro prodotto di gamma è Good Proof Brow Pencil ( 27,50 euro), ovvero la classica matita per le sopracciglia.
Ho acquistato e provato anche questa matita ma onestamente non mi ha entusiasmato particolarmente. Non l’ho trovata particolarmente differente dalle altre matite in commercio.

credits: https://kasiebeauty.co.uk

Leave A Reply

* All fields are required