The POREfessional Matte Rescue – Benefit Cosmetics

Nuova recensione e oggi voglio parlarvi del famoso primer viso di Benefit Cosmetics, il POREfessional Matte Rescue.

Si tratta di un gel opacizzante trasparente che migliora l’opacità cutanea, riduce la visibilità dei pori dilatati garantendo un effetto finale naturale e conferendo freschezza alla pelle.

Amo alla follia i primer viso e per via della mia pelle tendente al “lucido” e ad avere rossori in particolar modo intorno alla zona del naso, sono solita acquistare sempre delle formule in gel dall’effetto opacizzante,
Dopo aver provato il primer verde di Smashbox che adoro alla follia, mi sono fatta incuriosire da questo di Benefit.

Come funziona? La sua formula a base d’acqua e polvere di diamante, agisce assorbendo l’eccesso di sebo e migliorando in questo modo l’aspetto della pelle che appare levigata e luminosa.

Il packaging è in pieno stile Benefit, è carinissimo come al solito ed è costituito da un classico tubicino da 50 ml per il formato full size ma è possibile acquistare anche la versione mini per testarlo.

La texture è leggera e setosa, assicura confort ed idratazione. Non secca ma contribuisce a migliorare l’aspetto della pelle, senza la necessità di applicare successivamente il fondotinta, cosa che io però non faccio. Se mi trucco è perchè devo uscire e senza trucco non esco quasi mai.

L’ho acquistato in pieno inverno, ma è indicato per l’estate perchè risulta leggero e non occlusivo ma al contempo regala all’incarnato un aspetto curato e luminoso, decisamente sano insomma. Lo si applica in modica quantità esattamente come una crema viso con un leggero massaggio, avendo cura di lasciarlo asciugare totalmente per constatarne le varie azioni.
Si assorbe rapidamente. Per me che non ho particolari discromie è indicato in quanto minimizza i pori in maniera adeguata, ha pieno controllo della lucidità e mi permette di avere un incarnato levigato e senza troppe imperfezioni.

Mantiene le promesse e non posso che consigliare il Matte Rescue a chi ha una pelle tendenzialmente normale, senza gravi discromie o imperfezioni che necessitano dell’utilizzo di un correttore.

Il prezzo è altino e si aggira attorno ai 30.00 euro.

Leave A Reply

* All fields are required