Total Control Drop Foundation – NYX Professional Makeup

Ciao ragazze,

oggi sono qui per recensirvi uno dei miei ultimi acquisti, ovvero il chiaccheratissimo fondotinta di NYX Professional Make-up; il Total Control Drop Foundation.­­

E’ un fondotinta dal finish opaco e dalla texture molto leggera e modulabile. E’ disponibile in tantissime tonalità e la consistenza è molto liquida.
Al suo interno contiene 13 ml di prodotto e ha una scadenza di 24 mesi dalla sua apertura. Il prezzo è di 15,90 euro ed è disponibile in ben 24 tonalità.

Io ho acquistato la tonalità Caramel.

Sul web ci sono tantissime opinioni riguardo questo fondotinta, la maggior parte delle donne sono tutte rimaste colpite dal fatto di aver trovato la tonalità perfetta per il proprio incarnato, mentre alcune ragazze dicono che non è un prodotto per pelli problematiche, ed è assolutamente vero.

Il Total Control Drop Foundation è un fondotinta a base di acqua, ed è la formula che preferisco in quanto sono leggeri, non pesano sulla pelle, ma riescono comunque a coprire quel poco che necessito di coprire, perché grazie a Dio non ho grandi imperfezioni a parte qualche rossore.
L’applicatore è fatto a contagocce e il brand consiglia di stenderlo con il pennello abbinato, il Total Control Drop Foundation Brush, ma io lo stendo tranquillamente con la beauty blender e mi trovo benissimo.
Una volta applicato e sfumato il fondotinta si asciuga molto velocemente lasciando un finish opaco come piace a me. Va detto che questo fondotinta ha bisogno di una spolverata di cipria dopo l’applicazione in modo da farlo durare più a lungo essendo a base acquosa.

Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo ed è ciò che più mi ha colpita, mentre un aspetto negativo è sicuramente la poca quantità di prodotto. Al suo interno infatti ci sono solo 13 ml di prodotto e se da un lato è comodissimo da portare in viaggio o in borsetta, dall’altro canto è veramente poco prodotto, meno della metà della media di prodotto presente nei fondotinta classici.

Trattandosi di un fondotinta liquido, sconsigliano l’applicazione con la spugnetta in quanto quest’ultima tende a “bersi” tutto il prodotto e quindi un’applicazione con le dita o con il pennello è più consigliata; ma ripeto, io mi trovo bene anche con la blender.

Per quanto riguarda invece la coprenza del Total Control Drop Foundation di NYX è media. Riesce a coprire bene le piccole imperfezioni, ma in caso di segni più evidenti è necessario l’aiuto del correttore.

Per quanto riguarda invece la durata è buona, non resiste tutta la giornata, ma se aiutato dalla cipria la situazione migliora nettamente.

Insomma ragazze, non è sicuramente il fondotinta migliore al mondo, non lo consiglio assolutamente a chi ama l’effetto “ultra coprente”, ma lo consiglio invece a quelle ragazze che cercano un fondotinta dal finish opaco e che hanno la pelle con poche imperfezioni.

Abbinato a questo fondotinta non potete non acquistare la cipria: la #NoFilter Sansfiltre Powder, che potete trovare recensita qui.

Leave A Reply

* All fields are required