Trendsetter & Famous Liquid Matt – Huda Beauty

La mia recensione di oggi è sulle tinte labbra di Huda Beauty.

Ho acquistato due tinte della linea Liquid Matt di Huda Beauty questa estate, ma ancora non le avevo recensite. Epic fail for me.

Huda Beauty non ha più bisogno di presentazioni e nemmeno le sue amatissime tinte labbra.
Delle venti in commercio, ne ho acquistate due:

  • Trendsetter beige caldo;
  • Famous marroncino violaceo.

Huda Beauty Trendsetter

Huda Beauty Famous

Partiamo dal fatto che si tratta di un brand high-end e che quindi ha dei prezzi abbastanza alti ma di contro abbiamo anche una grande qualità dei prodotti.
Il pack lo adoro: è in cartone si apre a scorrimento e riporta la stampa delle labbra che indossano il colore presente all’interno della scatolina. ( anche se il colore delle labbra sulla confezione lo trovo diverso da quello che è in realtà….l’ho notata solo io questa cosa?).
Il tappo del rossetto liquido è nero opaco mentre il corpo è in plastica opaca e permette di vedere il colore del prodotto. Un pack davvero molto elegante.

Trendsetter e Famous
Ma passiamo ad analizzare le due tonalità che ho preso e che adoro.
La differenza stà solo nella colorazione perchè entrambi i rossetti si sono comportati sulle mie labbra nel medesimo modo; ovvero benissimo.

Trendsetter è un beige caldo, il classico nude da portare in ogni occasione, mentre Famous è decisamente un colore più impegnativo; si tratta infatti di un marroncino con un tocco di viola. Un colore scuro, tipico autunnale/invernale che decisamente non stà bene a tutte. Lo uso meno spesso di Trendsetter per ovvi motivi, ma è fra le mie tinte labbra scure preferite.

Swatch sulla mano

  • Trendsetter

Huda Beauty Trendsetter

  • Famous

Huda Beauty Famous

Lo scovolino dei Liquid Matt Huda è molto lungo, cosa che mi piace parecchio e il pennellino è sottile il che aiuta a realizzare un tratto preciso che consente di stendere la tinta al meglio sulle labbra.
La sua formulazione è piuttosto liquida e leggera. Sulle labbra queste tinte risultano immediatamente omogenee e super pigmentate. Basta pochissimo prodotto e già otteniamo una copertura estrema.
La formulazione delle Liquid Matt Huda Beauty è ricca di idratanti e fa si che le labbra non si secchino anche con il passare delle ore.
La profumazione è l’unica cosa che non mi piace, anzi la trovo piuttosto stucchevole, sopratutto per quanto riguarda Trendsetter ha un non so chè di cocco, vaniglia, biscotto….boh non saprei dire con esattezza, ma è un sapore che non mi piace, ma dura solo pochi secondi quindi tutto sommato posso sopportarlo.
Per quanto riguarda la durata trovo più resistente Trendsetter rispetto a Famous. Entrambe durano per ore ma non resistono a un pasto. In caso di un pranzo o una cena la tinta è abbastanza resistente, ma tende ad andare via man mano che si mangia.
Si strucca facilmente anche con della semplice acqua micellare, non serve ricorrere a uno struccante bifasico.

Swatch labbra 

  • Trendsetter

Huda Beauty Trendsetter swatch labbra

  • Famous

Huda Beauty Famous

Personalmente ritengo le Liquid Matt Huda Beauty fra le migliori tinte labbra in commercio del momento e vi consiglio di fare un piccolo investimento e provarne almeno una, fidatevi non ne resterete deluse.

Parlo di “piccolo” investimento perchè come vi dicevo prima il costo è abbastanza elevato. Infatti parliamo di ben 23,90 euro per rossetto e il prodotto ha un PAO di 12 mesi.

Ho acquistato anche le ciglia finte “Samantha #7” di Huda Beauty, che ancora non ho provato, ma non appena lo farò sarà mia premura recensirle al meglio.
Ciglia finte Huda Beauty Samantha #7
Nel frattempo se siete interessate alle ciglia finte di Huda, secondo must-have del brand americano, in questo precedente post ne avevo parlato in modo esaustivo.

 

 

Leave A Reply

* All fields are required